PLUMCAKE SALATO ALLE ZUCCHINE E PECORINO
Il Plumcake Salato alle Zucchine e Pecorino è un piatto Semplice, Veloce ma Saporitissimo ed amato da molti. Lo posiamo gustare in tantissime occasioni, come piatto unico, come antipasto, durante la pausa pranzo e così via. Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti facilissimi da lavorare e di facile reperibilità, pensate che per realizzare questo plumcake non abbiamo bisogno di alcun utensile elettrico ma solo di una ciotola, un mestolo di legno ed una grattugia. E’ possibile personalizzare il nostro Plumcake a piacimento, possiamo utilizzare altri tipi di formaggio oppure possiamo aggiungere altri ingredienti come ad esempio, peperoni o carote, oppure ancora possiamo realizzare dei muffii salati, in questo modo cuoceranno più velocemente, date sfogo alla vostra fantasia. Il plumcake Salato alle Zucchine e Pecorino è ottimo anche il giorno dopo scaldato al microonde o con un tostapane, in ogni caso di conserva facilmente in frigo per più giorni. Si prepara in 15 minuti e cuoce in 35-40 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 8 PERSONE:
2 Zucchine Tagliate a Julienne
100gr di Parmigiano Grattugiato
100gr di Pecorino Grattugiato
3 Uova
Mezza Bustina di Lievito per torte salate
Sale e Pepe qb.
110gr di Olio di Semi
110gr di Latte
200gr di Farina 00
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 180°C; Imburrare ed Infarinare, oppure foderare con carta forno, uno stampo da Plumcake, metterlo da parte ci servirà dopo.
Versare le Uova, il Latte, Sale, Pepe e l’Olio di Semi all’interno di una Ciotola Capiente quindi mescolare per qualche secondo utilizzando un mestolo di legno, aggiungere il Pecorino ed il Parmigiano quindi mescolare nuovamente.
Versare La Farina ed il Lievito quindi amalgamare il tutto, alla fine aggiungere ed incorporare anche le 2 Zucchine tagliate a Julianne. Versare il Composto all’interno dello stampo da plumcake precedentemente preparato. Infornare a 180°C per circa 35-40 minuti, fare la prova stecchino.