Plumcake alle pesche

Plumcake alle pesche e yogurtIl plumcake alle pesche e yogurt è un dolce semplice e soffice, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Una ricetta semplicissima che si prepara veramente in pochissimo tempo e piace sempre a tutti. Perchè come spesso accade sono proprio gli ingredienti semplici che danno vita alle ricette migliori.

Il plumcake alle pesche, come gli altri plumcake allo yogurt, si prepara in poco tempo e regala una magnifica sensazione di sofficità. Per di più la ricchezza della frutta permette di avere un dolce estremamente umido, che resiste morbido nei giorni. Per una preparazione ottimale ricordate sempre di utilizzare tutti ingredienti a temperatura ambiente, questo è sempre essenziale per avere un risultato perfetto!

Il plumcake alle pesche è la scelta ideale per iniziare la giornata in famiglia con qualcosa di semplice e genuino, che non delude mai! Se preferite potete anche sostituire una parte di farina (circa 50gr) con la farina di mandorle, in questo modo andrete ad arricchirne ulteriormente il gusto. Come pesce sceglietele mature ma sode, così che non si sfaldino in cottura e siano in grado di rilasciare anche profumo, sapore e umidità. Come tipologia potete scegliere quelle che preferite, dalle nettarine alle pesche gialle o anche quelle bianche.

Leggi anche come fare la  Torta alle pesche

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]