Primo e secondo in un solo piatto nutriente e incredibilmente buono. Scopri tutti i segreti per prepararlo
Cerchi un piatto unico davvero semplice, veloce, ma soprattutto gustoso? Abbiamo qui la ricetta che fa per te! È il risotto con pollo alle mandorle e noci, una preparazione ricca e nutriente che mette insieme in un solo piatto cereali, carne bianca e frutta secca. Ed è pronto in soli 30 minuti!
Per prepararne 4 porzioni ti serviranno:
400 g di riso per risotti
400 g di petti di pollo
100 g di mandorle
100 g di gherigli di noce
2 uova
farina
grana grattugiato
brodo vegetale
burro
olio di semi di arachide
sale e pepe
Per prima cosa taglia i petti di pollo a fettine. Poi frulla le mandorle e le noci per ridurle ad un trito abbastanza fine.
A questo punto sbatti in un piatto le uova, poi passa le fettine di pollo prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel trito di mandorle e noci preparato.
Scalda abbondante olio in una padella e mettici a friggere le fettine di petto di pollo impanate per pochi minuti, finché la panatura risulterà dorata e croccante al punto giusto. Scolale poi su carta assorbente da cucina, salale e tienile in caldo.
Intanto tosta il riso in una casseruola per 2 minuti, poi portalo a cottura aggiungendo il brodo bollente, mestolo dopo mestolo. A cottura ultimata regola di sale e di pepe, profuma con quanto avanza del trito di mandorle e noci e manteca con 40 g di burro e con 2 cucchiai di grana. Servi quindi il risotto con le fettine di pollo.
Per rendere ancora più gustoso e colorato il piatto, se vuoi, puoi anche aggiungere un cucchiaio di curcuma stemperato con poco brodo al risotto e profumarlo con una punta di zenzero in polvere.
Buon appetito!