Buono e semplice e salutare, questo pesto di spinaci e mandorle è un condimento velocissimo da preparare ed estremamente versatile. Adoro realizzare dei pesti alternativi cambiando di volta in volta verdure e frutta secca, mi piace il colore vivace che regalano ai piatti e il fatto che in pochi minuti si possa ottenere una salsa che soddisfa qualsiasi palato. Il pesto di spinaci ha un sapore delicatissimo che io ho arricchito con un cucchiaino abbondante di aglio in polvere e servito con dei fusilli di grano saraceno.
Questa ricetta è pensata anche per chi segue la dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi ed è adatta a tutti i gruppi.
INGREDIENTI PER 5 PERSONE
350 gr. di spinaci
50 gr. di mandorle
Aglio in polvere
Olio extravergine d’oliva
Sale rosa dell’Himalaya
PROCEDIMENTO PESTO DI SPINACI E MANDORLE VEGAN
Dopo aver lavato e tagliato a pezzetti gli spinaci, falli appassire in padella per 5 minuti senza l’aggiunta di acqua, fino a ridurre al minimo il loro volume.
Appena gli spinaci saranno raffreddati, trasferiscili in un mixer e tritali. Aggiungi l’olio extravergine d’oliva, le mandorle, un pizzico di sale rosa e l’aglio in polvere. Frulla il tutto fino a ottenere una salsa liscia e omogenea.
Il pesto di spinaci e mandorle è pronto, utilizzalo subito per condire i tuoi piatti, oppure conservalo in frigorifero per 1 giorno.
Buon Appetito!
L’articolo Pesto di spinaci e mandorle vegan sembra essere il primo su Angelica Mocco.