Patatine e peperoni
Patatine e peperoni sono un contorno semplice, rustico e molto saporito, ottimo gustato anche da solo. Questo contorno mi ricorda la mia infanzia perché era il preferito di mio padre, ovviamente lui preparava le patatine fritte, i peperoni in padella e poi univa il tutto, un sapore ed un profumo per tutta la casa delizioso. Oggi con la nuova friggitrice ad aria Airfryer che frigge con un sol cucchiaio di olio, si ha la possibilità di gustare più spesso queste pietanze che si preparano poco, perché abbastanza caloriche e perché si ha poca voglia di friggere. La differenza vi assicuro non si nota per niente, il risultato è identico al normale sistema di frittura in cui i cibi sono immersi nell’olio, con la piccola grande differenza che sono molto più leggeri. Patatine e peperoni un matrimonio perfetto, provatele alla prima occasione e poi mi direte.
Se siete interessati all’acquisto di Airfryer un buono sconto del 25% qui:
Tempo di preparazione – 15 – minuti
tempo di cottura – 25 minuti in Airfryer
INGREDIENTI
500 gr di patate (peso riferito alle patate già tagliate)
300 gr di peperoni (peso riferito ai peperoni già tagliati)
sale q.b
3 cucchiai di olio evo
PROCEDIMENTO
Pelare le patate e tagliarle a bastoncino. Metterle in ammollo in acqua fredda.
Nel frattempo lavare, pulire e tagliare i peperoni a bastoncino.
Scolare bene le patate ed asciugarle con carta da cucina.
Unire le patate e i peperoni in una ciotola il loro peso complessivo deve essere di 800 gr, condirle con i cucchiai di olio evo, mescolando bene il tutto in modo da ungerle uniformemente.
Preriscaldare Airfryer a 160° per circa 6 minuti.
Trasferire le patate e i peperoni nel cestello dell’Airfryer, regolare la temperatura a 180° e impostare il timer su 25 minuti.
Dopo circa 10 minuti estrarre il cestello e scuotere le patatine ed i peperoni, continuare la cottura fino a quando il timer non emette il suono.
Le patatine ed i peperoni devono risultare croccanti e dorate. Se preferite le patatine ancora più cotte continuare la cottura per altri 5 minuti.
Condire con sale e servire.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************