Pasticcini solo albumi

Ideali per il riciclo degli albumi, semplici da preparare e in più senza burro. Io li ho fatti un po’ variegati usando la granella di zucchero, il cocco e il cacao. Ma potete usare quello che vi piace di più o lasciarli semplici o  glassarli poi  con del cioccolato fondente.
Sono molto versatili e penso che li preparerò di nuovo per regalarli a Natale, farò sicuramente una bella figura,  visto che  sono anche buonissimi!! Ve li consiglio!

Ingredienti:
- 2 albumi
- 100 gr di farina
- 50 gr di farina di riso
- 75 gr zucchero semolato fine
- 80 ml di olio di semi
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 fialetta di aromi ( io butter-vanille)

Per guarnire:
granella di zucchero, cocco, cacao, nocciole, etc…o cioccolato fondente per glassare

Procedimento: con le fruste sbattere  l’olio e lo zucchero e aggiungere gli albumi non montati e continuare a frustare. Unire la fialetta con l’aroma scelto e man mano le due farine e il lievito setacciati. Continuare a mescolare con una spatola fin quando non sarà tutto ben amalgamato.
Mettere l’impasto in una sach a poche e dare la forma che si vuole ai biscotti. Io li ho formati sopra al tappetino di silicone dei macarons e ho messo l’impasto sopra aiutandomi con un cucchiaino e non usando la sacca. Metterci sopra la guarnizione che più vi piace e metterli in frigo per circa 15 minuti. Se non avete il tappetino in silicone formateli sopra la carta forno appoggiandola sopra un vassoio o altro in modo da poterla poi sistemare bene in frigo e non avere poi difficoltà a spostarli sopra la placca del forno.
Cuocere a forno caldo a 180/190° per 10 minuti.
Conservare se vi restano perché uno tira l’altro in una scatola di latta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]