Pasta veloce con zucchine e pomodorini

In estate la pasta che preferiamo è la pasta veloce con zucchine e pomodorini, si prepara così rapidamente che basta il tempo di cottura della pasta e siamo già a tavola! Questa pasta poi è buona sia calda che fredda, quindi potrete prepararla in anticipo!!

pasta veloce con zucchine e pomodorini

Ingredienti per 4 persone:

250 g pasta (rigatoni)

3 zucchine

200 g pomodorini

10 fiori di zucca

paprika

sale

olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

 

Portate a bollore una pentola bella capiente piena di acqua.

Mentre si scalda l’acqua lavate le zucchine, eliminate le estremità e la parte centrale con i semi poi tagliatele a cubetti di circa un centimetro di lato. Pulite delicatamente anche i fiori di zucca eliminando il pistillo e la base infine lavate i pomodorini e tagliateli tutti a metà.

Quando l’acqua bolle aggiungete un cucchiaio di sale grosso e mettete a cuocere la pasta. Ora mettete sul fuoco una padella antiaderente tipo wok con due cucchiai di olio e uno spicchio di aglio e fatela scaldare.

Quando sarà ben calda versate le zucchine e regolate di sale. Mettete nella padella anche i pomodorini e i fiori di zucca che avrete spezzato con le mani. Fate cuocere tutto molto velocemente, a fiamma alta, mescolando spesso.

Aggiungete un cucchiaino di paprika, mescolate e fate cuocere fino a quando sarà ora di scolare la pasta.

Dopo aver scolato la pasta versatela direttamente nella padella con il condimento e mescolate bene per condirla… è buona sia calda che fredda!!

pasta veloce con zucchine e pomodorini

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]