Le cose non vanno sempre come vogliamo, come speriamo, anche se ci siamo impegnati molto, anche se mettiamo tutta la nostra energia e motivazione. Molte volte lasciamo che queste cose ci influenzino, cambiando il nostro stato d’animo. Ma se ci pensiamo, tutto dipende da come reagiamo a ciò che ci è accaduto. Allora invece di concentrarci solo sugli aspetti negativi, guardiamoli da un altro punto di vista, sforziamoci di cercare gli aspetti positivi, o un’alternativa. Pensare negativo a lungo andare debilita, puo’ sembrare complicato ma cambiare il modo in cui percepiamo e rispondiamo a cio’ che ci circonda si puó. C’e’ una citazione molto bella di Paulo Coelho nel libro Aleph che dice “entrena tu corazon, si eres capaz de controlarlo derrotaras tu oponente” allena il tuo cuore, se sarai capace di controllarlo potrai sconfiggere il tuo avversario….. se impari a dominare i tuoi pensieri e sentimenti sarai capace di avere il controllo sulla tua vita.
La mia ricetta di oggi doveva essere una brioche buchty ma qualcosa è successo nel processo… e a dire la verità non so cosa….e questo è il risultato. Ovviamente non ho servito una brioche buchty a colazione ma ho in alternativa deliziosi panini dolci con la nutella.
E voi come reagite quando vi accade qualcosa di inaspettato?
Ingredienti:
500 g di farina
20 g di lievito fresco
100 ml di panna
100-120 g di zucchero
2 uova
80 ml di latte
vaniglia
scorza grattugiata di un limone
Sciogliete il lievito nel latte con un cucchiaino di zucchero e 100 g di farina e mescolate. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare per circa 30 minuti. Quando sarà pronto, aggiungete l’altra farina, lo zucchero, le uova, la panna, la scorza di limone e la vanillina.
Impastate per circa 15-20 minuti. Lasciate lievitare fino a quando l’impasto raddoppia di volume.
Dividete l’impasto in panetti da 60 g. Mettete le palline in uno stampo imburrato o con carta forno, lasciando pochissimo spazio tra di loro. Lasciate lievitare nuovamente.
Infornate in forno preriscaldato a 170-180 ° C per max 20 min. Prima di infornarle, spennellate la superficie con albume o con tuorlo mescolato con latte.