Buongiorno!!!
Eccomi di nuovo qui, dopo un po’ di tempo, a pubblicare una ricetta che ho trovato sul web che mi è piaciuta molto… soprattutto perché è davvero veloce e utilissima quando non si ha pane fresco in casa ed il tempo per realizzarlo è poco…
La ricetta originale la trovate qui
INGREDIENTI per circa 10 panini:
- 500 gr farina (300 gr farina 0 e 200 gr farina 1)
- 10 gr zucchero integrale di canna
- 9 gr sale marino integrale
- 280 gr latte
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 20 gr olio extra vergine di oliva
PREPARAZIONE:
In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il sale, il latte, 10 gr di olio ed il lievito. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Ricavate dall’impasto piccoli panetti, sgonfiarli e arrotolarli su se stessi. Girate i panetti e ripetete l’operazione nell’altro verso. Incidete i panini al centro con un coltello. Spennellate i panini con un po’ di olio e cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 20-25 minuti.
ENGLISH VERSION
Bread with instant yeast
INGREDIENTS for about 10 bread:
-
500 gr flour (300 gr flour 0 anf 200 gr flour type 1)
-
10 gr whole brown sugar
-
9 gr whole sea salt
-
280 gr milk
-
1 packet instant yeast
-
20 gr extra virgin olive oil
DIRECTIONS:
In a bowl pour flour, sugar, salt, milk, 10 grams of oil and instant yeast. Knead until dough is smooth and homogeneous. Form small bread, deflate them and roll them up. Turn small bread and repeat operation in the other direction. Cut bread in the center with a knife. Brush bread with little oil and bake in a preheated oven at 180 ° C for about 20-25 minutes.