Il pandoro è il dolce per eccellenza del Natale. Soffice e goloso, è l’ideale per festeggiare con amici e parenti. Perfetto già da solo, può diventare ancora più goloso aggiungendo un ripieno a base di mascarpone e gocce di cioccolata. Si tratta di una crema soffice e delicata che esalta e arricchisce il gusto del pandoro. Preparare la crema per pandoro al mascarpone è molto semplice e veloce. Vediamo gli ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta natalizia. Preparare la crema per pandoro al mascarpone è molto semplice e veloce.
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
25 minuti -
Porzioni:
1 pandoro -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
Mascarpone 250 g
-
Zucchero 100 g
-
Panna fresca liquida 250 g
-
Uova 4
-
Marsala 1 bicchierino
-
Gocce di cioccolato q.b.
Preparazione
-
In una ciotola montate i tuorli delle uova insieme allo zucchero. Aiutatevi con una frusta elettrica per ottenere un composto liscio e spumoso. Unite, quindi, al composto di uova e zucchero anche il marsala e il mascarpone, lavorando sempre con la frusta elettrica per amalgamare per bene gli ingredienti ed evitare che si formino grumi. Tenete da parte.
-
Montate la panna a neve fermissima e aggiungetela alla crema di uova e mascarpone incorporandola dal basso verso l’alto con un mestolo per non smontare la panna e conferire maggiore leggerezza alla crema.
-
Aggiungete, infine, le gocce di cioccolata. Mescolate delicatamente per non smontare la crema e per distribuirle uniformemente. La vostra crema per pandoro al mascarpone e gocce di cioccolata è pronta per essere utilizzata per farcire il vostro pandoro.
-
Se non volete utilizzare il marsala, potete sostituirlo con del caffè. Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking. Sotto troverai il form per l’iscrizione
Altre ricette simili a questa: