Overnight meal oats

Io odio le mode in tutti i sensi: vestiti, cibo, case, arredamenti… Però ogni tanto esce qualche moda dove c’è quell’unica cosa che mi piace e, in questo caso, sono i semi di chia. I semi di chia sono diventati una mia passione sconfinata, sono troppo buoni!! Gli americani, ma penso che anche da questa parte dell’oceano, preparano una deliziosa e completa colazione che contiene anche questi semini: l’overnight meal oats.

over-night-meal-1

Che roba è? Che significa? Semplice: si tratta di una colazione che preparate prima di andare a dormire, ponete in frigo per tutta la notte e il giorno dopo il pasto è pronto! La base sono gli oats, solitamente sono i fiocchi d’avena, ma ovviamente si possono sostituire con quel che volete.

-Ilaria-

Overnight meal – oats

over-night-meal-3

Ingredienti:

  • ½ tazza di fiocchi d’avena
  • ½ tazza di latte di soia al cioccolato
  • 2 cucchiai rasi di semi di chia
  • 1 cucchiaio di bacche di goji

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di riposo: tutta la notte

Preparazione:

In una tazza, versate i fiocchi d’avena, poi la chia e infine le bacche di goji. Ricoprite il tutto con il latte di soia al cioccolato e coprite con della carta stagnola. Potete utilizzare anche un barattolo, in modo da poterlo chiudere con il coperchio. Lasciate riposare tutta la notte e il giorno dopo la vostra colazione è pronta!


Overnight meal – nocciole

over-night-meal-2

Ingredienti:

  • ½ tazza di fiocchi d’avena
  • ½ tazza di latte kefir
  • 2 cucchiai rasi di semi di chia
  • 1 cucchiaio di bacche di goji
  • 1 cucchiaio di frutta secca a piacere (noci e nocciole)

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di riposo: tutta la notte

Preparazione:

In una tazza, versate i fiocchi d’avena, poi la chia e infine le bacche di goji. Tritate la frutta secca e ricoprite il tutto. Unite il latte kefir, mescolando con un cucchiaio affinché tutto venga amalgamato per bene (il latte kefir assomiglia molto allo yogurt) e coprite con della carta stagnola. Potete utilizzare anche un barattolo, in modo da poterlo chiudere con il coperchio. Lasciate riposare tutta la notte e il giorno dopo la vostra colazione è pronta!

Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!

Archiviato in:Piatto unico Tagged: bacche, cioccolato, congelatore, fiocchi d’avena, latte, latte di soia, latte kefir, nocciole, noci, semi di chia, senza glutine, senza lattosio, veloce

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]