NAKED CAKE, RICETTA FACILE
La Naked Cake, Ricetta Facile non è nient’altro che una torta a strati senza troppi fronzoli ma con tanto Gusto, Golosità, Bellezza e Naturalmente Dolcezza! Questa è la versione più facile e veloce, potete personalizzare la base, la crema e la bagna con qualunque ingrediente voi desideriate, ad esempio per la bagna ho utilizzato un liquore agli agrumi, voi potete usare quello che vi piace di più. Potete magari aggiungere delle gocce di cioccolato alla crema ed una spruzzata di cannella all’impasto per la torta. Inutile parlare delle molteplici applicazioni di questo piccolo capolavoro, lo potete gustare in qualunque situazione, sarà sempre gradito. Conservarla è molto semplice: intrigo si mantiene per più giorni soprattutto se avvolta da uno strato di carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 16 CM (CIRCA 6 PERSONE):
Per la Base:
150 gr di Farina 00
150 gr di Burro o Margarina
3 Uova Intere
150 gr di Zucchero Semolato
Mezza Bustina di Lievito
Una Bustina di Vanillina
Per la Crema:
300 gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)
120 gr di Latte Condensato
Per la Bagna:
30 gr di Latte
30 gr di Liquore a Vostra Scelta
PROCEDIMENTO:
1- Iniziamo la preparazione della Naked Cake , Facile e Veloce preriscaldo il forno a 170°c e foderando con della carta forno una tortiera da 16 cm di diametro quindi metterlo da parte.
2- Base: All’interno di una Ciotola Capiente, utilizzando le fruste elettriche, montare lo Zucchero con il Burro fino ad ottenere una crema dalla consistenza omogenea, ci vorranno pochi minuti. Aggiungere le Uova ed incorporarle al composto. Infine aggiungere la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi incorporare gli ingredienti cominciando a velocità minima e continuando fino a quando tutti gli eventuali grumi non saranno spariti.
3- Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata ed infornare a 170°C per circa 50 minuti, al termine fare la prova stecchino al centro della torta. Una volta cotta lasciarla raffreddare.
4- Crema: Montare la Panna, aggiungere il Latte Condensato e mescolare delicatamente utilizzando una spatola, otterremo una bella crema liscia.
5- Tagliare la torta in modo da ottenere 3 dischi, spennellare la superficie di ognuno con la bagna e mettere la crema all’interno di una Sacca da pasticciere con la punta che preferite (se non avete la tasca potete tranquillamente spalmare la crema con una spatola)
6- Cominciamo a farcire la Naked Cake uno strato alla volta abbondando con la crema, terminare con uno strato di crema e decorazioni a piacere, io ho utilizzato delle fragole intere. La Naked Cake si conserva in frigo per più giorni.