Muffin variegati al cioccolato con albicocche

Oggi è mercoledì e nel mio paese c’è il mercato…ci vado, quando posso, e mi carico come un asino soprattutto di frutta, ma anche di formaggi, salumi e qualche volta un pesciolino (poveretto!!!!).
Oggi ho trovato delle albicocche bellissime ad un prezzo più che buono…piacciono tanto al mio figlio minore (che sembra un corazziere) e per questo ho dovuto nasconderne una certa quantità per fare questi dolcetti.
Si tratta di muffin morbidi e soffici, variegati al cioccolato e arricchiti con albicocche mature…una vera delizia…che però non vedrà l’alba di domani!!!! Dai che vi racconto come si preparano (oltretutto sono facili e richiedono poco forno)!!!!!!!

Ingredienti per 12 muffin:

-2,5 hg di farina
-1,1 hg di zucchero
-1 hg di burro morbidissimo
-1 bustina di lievito
-1 pizzico di sale
-1 cucchiaio di cacao amaro
-11 cucchiai di latte in tutto
-2 uova
-3/4 albicocche mature

Cottura: 20 minuti in forno preriscaldato a 180°

Difficoltà: bassa

Costo: basso

Preparazione: per prima cosa mettere il burro morbido in una grande ciotola e lavorarlo con lo zucchero e un pizzico di sale. Inserire quindi nove cucchiaiate di latte.
Quando il composto è ben montato, aggiungere un uovo per volta e poi inserire la farina setacciata con la bustina di lievito,  continuando la lavorazione con le fruste: quando il composto è soffice ed omogeneo dividerlo in due parti e aggiungere ad una il cacao e due cucchiai  di latte; all’altra metà aggiungere le albicocche mature a pezzettoni.

Mettere le apposite cartine nello stampo “multimaffin” (che bel termine….stasera anche poetessa….), distribuire in ogni stampino un cucchiaio di preparazione gialla, e sopra uno di quella al cioccolato.
Con uno stecchino di legno fare dei ghiri- gori che creeranno la varieagtura

Infornare a 180° per venti minuti.
Sono buonissimi, sono certa che vi piaceranno! un bacio, tornate a trovarmi…io sono qui!!!!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]