Le gemelle hanno scoperto gli zuccherini colorati, per loro dovrei metterli ovunque, anche sull’arrosto. Quando una domenica pomeriggio abbiamo preparato i muffin, li hanno voluti decorare con la pariglia di zucchero e io quando li ho sfornati ho pensato che sembravano ricoperti di coriandoli, quindi perfetti per la merenda di giovedì grasso! Buona festa a tutti!
- 260 g di farina 0
- 100 g di maizena
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 180 g di zucchero bianco
- 2 uova
- 2 yougurt al naturale
- 90 g di olio di semi di girasole
- 50 g di cioccolato fondente tritato a coltello
- 50 g di cioccolato bianco tritato a coltello
- mompariglia di zucchero come se piovesse!
Da buona regola per ottenere dei bei muffin gonfi, mescolate gli ingredienti liquidi a parte da quelli secchi. Uniteli e mescolate il minimo indispensabile, non vi preoccupate se rimangono grumi, il successo dei muffin è dato dalla poca accuratezza. Unite infine il cioccolato e mescolate ancora.
Accendete il forno a 180° statico; foderate una teglia da muffin con i pirottini e riempite ognuno con i 2/3 di impasto, infine cospargete la superficie con la monpariglia, abbondate come hanno fatto le mie figlie. Infornate e cuocete per 20/30 minuti, dipende dal vostro forno. I muffin saranno pronti quando, infilzandoli con uno stuzzicandenti, questo risulterà asciutto.
Lasciate raffreddare completamente i dolci su una griglia.