Tempura, sushi, uramaki, nigiri: gli appassionati di cibo giapponese drizzeranno subito le orecchie…
Per loro un buon indirizzo tra i tanti a Napoli, è senza dubbio Mirai Sushi Bar &Restaurant, che è nato all’inizio di febbraio di quest’anno nel cuore del Vomero, in Via Merliani, nel tratto pedonale.
Arredi “fusion” in stile del Sol Levante e urban, una veranda esterna, dove si può gustare anche un aperitivo, cucina a vista nella sala d’ingresso, varie salette dall’atmosfera soft collegate tra loro e due “tatami room”: Giancarlo Alfieri e Gianluca Avino, proprietari del locale, con la consulenza di Filippo Maietta fanno della qualità delle loro proposte il loro punto di forza.
Come ingrediente non solo il classico tonno e salmone o la raffinatezza dell’astice, ma anche pescato mediterraneo, come alici o spigole, o pomodorini del Vesuvio, cosi come sono italiani i vini in carta.
La loro formula “all you can eat” non è intesa nel senso letterale, ma piuttosto come un percorso introduttivo all’assaggio di tutti gli altri piatti in carta, che gli chef Taketomi Minakami da Osaka, Aromides Rodrigues, dal Venezuela, Damith Bernard Wedikkara dallo Sri Lank, componenti la brigata di cucina, preparano con maestria e cura.
qui l’album della presentazione alla stampa, curata da Laura Gambacorta.
Mirai Sushi Bar
Via Merliani 51 A/B – Vomero
Napoli
Contatti: tel. 081 229 2038