Se state cercando un dolce primaverile, fresco, facile e veloce, la Millefoglie alle Fragole fa esattamente al caso vostro! Si prepara utilizzando pochi ingredienti: ricotta, panna montata zuccherata, fragole e naturalmente la pasta sfoglia (meglio acquistare quella già pronta, al reparto dolci). Possiamo naturalmente personalizzare la Millefoglie alle Fragole aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o altri tipi di frutta di stagione, oppure possiamo utilizzare il mascarpone al posto della ricotta. La Millefoglie alle Fragole deve essere conserva in frigo. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
500 g Ricotta
-
300 g Panna da Montare gia Zuccherata (o Panna Normale e 100 gr Zucchero Velo)
-
300 g Fragole in Pezzi
-
Base per Millefoglie già Pronta
-
q.b. Zucchero a velo
Preparazione
-
1- Preparare la Millefoglie alle Fragole è davvero semplice: lavare le Fragole, provarle del picciolo e ridurle in pezzetti piccoli il più possibile della stessa dimensione. Tenerle da parte, le useremo più tardi.
-
2- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente e montarla per bene utilizzando le fruste elettriche (se usate la panna normale aggiungete lo zucchero a velo alla fine).
-
3- All’interno di un altra ciotola capiente versare la Ricotta, aggiungere gradualmente la Panna Montata mescolando con una spatola. Aggiungere le Fragole in Pezzi ed incorporarle sempre mescolando con la spatola.
-
4- Prendere gli strati di Pasta Sfoglia per Millefoglie e cominciare a farcirle, io ho utilizzato una tasca da pasticciere, se ne siete sprovvisti potete distribuire la crema utilizzando due cucchiai da cucina.
-
5- Riporre la Millefoglie alle Fragole in frigo per almeno 2-3 ore. Servire con una bella spolverata di Zucchero a Velo.