Mezzelune alla ricotta farcite con confettura di ciliegie

Le Mezzelune alla ricotta farcite con confettura di ciliegie sono facili e veloci da preparare, da servire come dessert o per colazione/merenda. Gli ingredienti son semplici ed essenziali per accontentare i gusti di tutti. Non sono fritti ma vanno cotti nel forno. Più digeribili e meno calorici.

Ingredienti:

  • 100 g di farina
  • 100 g di ricotta
  • 50 g di burro
  • 1 vasetto da 250 g di confettura alle ciliegie
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di zucchero a velo

Preparazione

Lavorate la farina con la ricotta e il burro ammorbidito fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendete la pasta a uno spessore di ore di pochi millimetri e con un tagliapasta o un bicchiere ricavatene dei dischi di 7/8 cm di diametro.

Spennellate ogni disco con l’albume, mettete al centro mezzo cucchiaino di confettura, quindi ripiegateli su se stessi premendo bene lungo i bordi.

Spennellate la superficie con il tuorlo e disponete i dolcetti sulla placca del forno foderata con carta speciale da forno.

Cuocete per circa 15/20  minuti in forno caldo a 180 gradi, poi sfornateli, lasciateli raffreddare e spolverizzateli con lo zucchero a velo, ed ecco pronte le Mezzelune alla ricotta farcite con confettura di ciliegie.

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato. Puoi anche ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica basta iscriversi alla NEWSLETTER DI Cooking , è gratuita! Alla tua destra troverai il form per l’iscrizione ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]