Tutti noi conosciamo le Meringhe e prepararle in casa è più semplice di quanto sembra, infatti ci serviranno solamente due ingredienti di numero: gli Albumi d’Uovo e lo Zucchero. Possiamo personalizzare le meringhe in mille milioni di modi diversi, aggiungendo ingredienti, come gocce di cioccolato, una spruzzata di cannella, un goccio di caffè e così via. Le Meringhe sono ottime a qualsiasi ora del giorno, dalla prima colazione al dopo cena. Le Meringhe si conservano facilmente soprattutto se tenute all’interno di una scatola a chiusura ermetica. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
1 e 1/2 ora -
Porzioni:
25 meringhe -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
4 Albumi d’Uovo
-
230 g Zucchero
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione delle Meringhe preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché la useremo più tardi.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare i 4 Albumi d’Uovo, montarli con le fruste elettriche alla massima velocità fino a quando non diventeranno bianchi.
-
3- Aggiungere lo Zucchero e continuare a montare, fino ad ottenere un composto alto, bianchissimo ed appiccicaticcio (quando togliamo le fruste, il composto dovrà rimanere attaccato ad esse).
-
4- Utilizzando due cucchiai formiamo dei mucchietti il più possibile della stessa dimensione e disponiamoli sulla placca leggermente distanziati gli uni dagli altri.
-
5- Inforniamo le Meringhe a 100°C per circa 1 ora e mezza, è una tempistica indicativa, tenete conto che le meringhe dovranno asciugarsi bene anche all’interno, per evitare l’effetto gomma da masticare.