Meringhe

Tutti noi conosciamo le Meringhe e prepararle in casa è più semplice di quanto sembra, infatti ci serviranno solamente due ingredienti di numero: gli Albumi d’Uovo e lo Zucchero. Possiamo personalizzare le meringhe in mille milioni di modi diversi, aggiungendo ingredienti, come gocce di cioccolato, una spruzzata di cannella, un goccio di caffè e così via. Le Meringhe sono ottime a qualsiasi ora del giorno, dalla prima colazione al dopo cena. Le Meringhe si conservano facilmente soprattutto se tenute all’interno di una scatola a chiusura ermetica. Vediamo la Ricetta!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 1 e 1/2 Ora
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 25 Meringhe
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 4 Albumi d'Uovo
  • 230 g Zucchero

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione delle Meringhe preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché la useremo più tardi.

  2. 2- All’interno di una ciotola capiente versare i 4 Albumi d’Uovo, montarli con le fruste elettriche alla massima velocità fino a quando non diventeranno bianchi.

  3. 3- Aggiungere lo Zucchero e continuare a montare, fino ad ottenere un composto alto, bianchissimo ed appiccicaticcio (quando togliamo le fruste, il composto dovrà rimanere attaccato ad esse).

  4. 4- Utilizzando due cucchiai formiamo dei mucchietti il più possibile della stessa dimensione e disponiamoli sulla placca leggermente distanziati gli uni dagli altri.

  5. 5- Inforniamo le Meringhe a 100°C per circa 1 ora e mezza, è una tempistica indicativa, tenete conto che le meringhe dovranno asciugarsi bene anche all’interno, per evitare l’effetto gomma da masticare.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *