Mercatini di Natale ad Innsbruck. Dove mangiare senza glutine.
Senza glutine (Glutenfrei)
Di ritorno dalla visita dei Mercatini di Natale di Innsbruck con tanta voglia del Natale e di addobbare casa, e circondarsi di quei profumi speziati, tipici natalizi.
Innsbruck, la quinta città più grande d’Austria, è famosa per i suoi caratteristici mercatini e dalla sua atmosfera natalizia. Addobbata in ogni suo angolo, offre ai visitatori varie possibilità di svago. Infatti, la città, offre diversi e bellissimi mercatini di Natale, girovagando tra le caratteristiche bancarelle sorseggiando una calda tazza di Vin Brulè ed i suoi caratteristici profumi e specialità.
La città è suddivisa in tante zone adibite a mercatini.
Il Mercatino di Natale nel centro storico, proprio sotto al caratteristico “Tettuccio d’oro”, una finestra ad arco cinquecentesca tutta decorata, ricoperta da lamine in rame dorato. Questo è tra tutti i mercatini della città quello più tradizionale, con circa 70 bancarelle ed un grande albero di Natale, tutto illuminato. Si respira una bellissima atmosfera passeggiando per il vicolo delle fiabe, con circa 28 personaggi di favole rappresentati.
Il mercatino di Natale in piazza Markplatz (piazza del mercato) con ben 60 bancarelle, con una grande giostra di cavalli, per la felicità dei bambini ed uno splendido e scintillante albero di Natale in cristallo Swaroski, alto ben 14 metri. L’albero di Natale dei sogni!