L’autunno sembra essere arrivato portandosi dietro il freddo e il maltempo. Insieme all’autunno torna il gioco “Scambiamoci una ricetta” e questo mese mi è stata assegnata Margherita, di Cannella e Confetti.
Era da un po’ di tempo che il mio ragazzo mi chiedeva di preparargli i cookies americani e quando ho trovato la ricetta sul blog di Margherita non ho avuto dubbi.
Come dice Margherita, non spaventatevi leggendo le dosi di zucchero necessarie e non provate a ridurle perché andreste a compromettere la ricetta. Detto ciò, vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come si preparano.
INGREDIENTI
250 g di farina
200 g di cioccolato (io ho usato il cioccolato agli Oreo)
1/2 cucchiaio di bicarbonato
125 g di burro
125 g di zucchero di canna
125 g di zucchero bianco
1 uovo
PREPARAZIONE
Accendete il forno a 190° in modalità ventilato.
Sbattete l’uovo insieme al burro fuso e allo zucchero, rispettando l’ordine. Aggiungete la farina e il bicarbonato e amalgamate il composto aiutandovi con una frusta. Per ultimo aggiungete le gocce di cioccolato continuando ad amalgamare il composto.
Foderate con la carta da forno una teglia e disponetevi dei mucchietti di impasto distanziandoli tra loro perché durante la cottura si allargano.
Fateli cuocere per 10 minuti dopodiché aspettate che si siano raffreddati bene prima di toglierli dalla teglia perché sono molto friabili.
Vi ricordo che se provate una ricetta e scattate una foto, potete condividerla su Instagram utilizzando l’hashtag #incucinacondebbi oppure inviatemela via email. Entrerete a far parte della mia gallery.