La Mattonella alle Fragole e Mascarpone è un semifreddo facilissimo, bello e goloso! Servono pochi ingredienti, poco tempo e potete dare sfogo alla vostra fantasia aggiungendo ingredienti extra! L’involucro della Mattonella alle Fragole e Mascarpone è composto da Pavesini leggermente inzuppati nel latte mentre il ripieno è composto da Fragole, Panna e Mascarpone! Vediamo la Ricetta!
![](https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/wp-content/uploads/2017/05/DSC09961.jpg)
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Mascarpone
250 g -
Panna da Montare
250 g -
Zucchero a velo
120 g -
Fragole in Pezzi
300 g -
Pacchetti di Pavesini
4 circa -
Latte
(o Alternativa Vegetale) q.b.
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Mattonella alle Fragole e Mascarpone foderando uno stampo da plumcake con la pellicola trasparente, metterla da parte. Tagliare le Fragole in pezzetti e riporle all’interno di una ciotola, mettere anch’esse da parte.
-
2- All’interno di una Ciotola Capiente versare il Mascarpone, la Panna da Montare e lo Zucchero a Velo. Montare con le fruste elettriche per circa 2 minuti o fino ad ottenere una crema abbastanza soda. Aggiungere le Fragole ed incorporarle al composto mescolando con una spatola o con un cucchiaio da cucina.
-
3- Inzuppare leggermente i Pavesini nel Latte quindi formare l’involucro della mattonella cominciando dal fondo per poi passare ai lati. Riempire l’involucro con la crema alle fragole precedentemente preparata ed infine livellarla. Richiudere la Mattonella formando un ultimo strato di Pavesini
-
4- Riporre la Mattonella alle Fragole e Mascarpone in frigo per almeno 2-3 ore, ancora meglio sarebbe in congelatore. Tenete conto che si indurirà di più quindi andrebbe tirata fuori dal congelatore qualche minuto prima di servirla.