Se state cercando un dolce goloso e facilissimo da preparare, la Mattonella al Cocco e Nutella fa esattamente al caso vostro! Si prepara davvero in pochi minuti e con pochi ingredienti, utilizzando pochi utensili. La Mattonella è fatta a strati: biscotti inzuppati nel latte, crema al cocco e nutella. Possiamo personalizzare la Mattonella al Cocco e Nutella in mille modi diversi: utilizzando un diversi tipi di biscotti, oppure possiamo usare una bagna fatta da metà liquore metà acqua al posto del latte. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
6 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
350 g Panna Zuccherata (o Panna Normale e 100 gr di zucchero a velo)
-
100 g Farina di cocco
-
q.b. Biscotti Tipo Petit
-
q.b. Nutella
-
q.b. Latte
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della mattonella al Cocco e Nutella tenendo da parte una pirofila non troppo grande, adatta a 6 persone. La useremo in seguito.
-
2- Versare usa Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montarla quindi con le fruste elettriche, partire a bassa velocità per poi aumentare, dovrà risultare ben soda.
-
3- Aggiungere la Farina di Cocco ed incorporarla alla Panna sempre mescolando con le fruste elettriche.
-
4- Riprendere la pirofila e formare un primo strato di Biscotti, precedentemente inzuppati nel latte. Aggiungere metà crema e livellarla per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.
-
5- Scaldare la Nutella al microonde per qualche secondo così da renderla più morbida, aggiungere quindi qualche cucchiaio di Nutella sopra la crema.
-
6- Formare un altro strato di Biscotti ed un altro di crema, aggiungere una generosa quantità di Nutella e livellare anch’essa. Decorare con una manciata di Farina di Cocco.
-
7- Riporre la Mattonella al Cocco e Nutella in frigo per almeno 2 ore.