Con William Shakespeare è stato un colpo di fulmine! Già, al celebre drammaturgo e poeta inglese, la David Austin Roses, ha pensato qualche anno fa di dedicargli una rosa e io dalla prima volta che l’ho vista me ne sono perdutamente innamorata.
Se William Shakespeare scriveva: non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio, d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione, un motivo ci sarà stato…
Ma cosa ha questa rosa di così particolare? In primis è bellissima, e per essere una rosa rossa inglese, ha un profumo intenso e sa di buono. Si, sa proprio di buono, annusarla mette di buon umore e fa sognare. E’ una rosa sensuale, che seduce chi la guarda, con i suoi tanti petali di un rosso cremisi vellutato che gradualmente mutano in porpora intenso. E’ molto resistente alle malattie e rifiorisce di continuo. E il suo nome completo è rosa William Shakespeare 2000, ricordatevelo.
Questa rosa con la sua bellezza da sola basta a persuadere gli occhi degli uomini, senza bisogno d’oratori. William Shakespeare.
L’articolo La seduzione della rosa rossa William Shakespeare sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.
Related posts: