In cosa consiste la depilazione a Luce Pulsata?

La bellezza passa anche attraverso la depilazione e le donne così come gli uomini possono effettuare trattamenti specifici che garantiscono degli ottimi risultati, come ad esempio la depilazione a luce pulsata, un trattamento estetico, molto in voga negli ultimi tempi, che permette di eliminare i peli direttamente alla radice.

Questa tipologia di trattamento viene effettuata con un’apparecchiatura specifica che attacco il pelo in ricrescita(fase agen) direttamente sul bulbo pilifero.
Il trattamento a luce pulsata deriva dalla fotoepilazione la cui efficacia è stata confermata già nel 1996 da un gruppo di ricercatori americani. Oggi i centri estetici che praticano l’epilazione con la luce pulsata utilizzano moderni macchinari che garantiscono risultati eccellenti.

La luce pulsata viene anche chiamata IPL dall’inglese Intense Pulsed Light.

In questo articolo vogliamo darvi tutte le informazioni necessari per capire meglio cos’è la luce pulsata e come si svolge un trattamento.

Come funziona l’epilazione a luce pulsata?

I trattamenti durano circa 30 minuti a seduta e durante il trattamento la persona dovrà indossare degli occhiali protettivi che terranno al riparo gli occhi dalla luce.

Deve essere effettuato una piccola preparazione per garantire un risultato ottimale e senza rischi.
Ecco le accortezze da seguire:

– Evitare l’esposizione diretta al sole nei giorni prima e dopo il trattamento,

– Prima del trattamento non effettuare lampade abbronzanti,

– Indossare occhiali protettivi durante il trattamento,

– Durante il trattamento potrebbe essere applicato un gel freddo,

– Prima del trattamento con effettuare depilazione (il pelo deve essere in ricrescita)

– Nei e lentiggini devono essere coperti

Effetti dell’epilazione attraverso la luce pulsata

Dopo aver effettuato il trattamento con la luce pulsata la zona interessata si presenterà lievemente arrossata ma tornerà alla colorazione normale dopo alcuni minuti. A questo punto vi starete chiedendo: il trattamento con la luce pulsata fa male? Si può avvertire una leggera sensazione di dolore e fastidio ma sicuramente il dolore è inferiore al trattamento classico dell’epilazione con ceretta, sia essa effettuata a caldo o a freddo.
Prezzi e costi della luce pulsata

Il costo di un trattamento con luce pulsata, varia a seconda della zona da trattare e dei macchinari che il centro estetico utilizza, infatti esistono diversi macchinari che possono produrre risultati diversi. Il nostro consiglio è di rivolgersi a centro estetici specializzati che sapranno consigliarvi al meglio.

Molto spesso a determinare il costo è il numero di sedute che bisogna effettuare per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Ad esempio per piccole zone come la zona intercigliare i costi variano da circa 50-60 euro a 80-90 euro.
Solitamente una seduta dura circa 30 minuti.

Controindicazioni della luce pulsata

La luce pulsata non ha controindicazioni particolari, è un trattamento molto utilizzato e sicuro, per evitare al minimo gli effetti collaterali come il rossore vi consigliamo di rivolgervi ad un centro specializzato, che vi saprà consigliare al meglio, scegliendo il numero di sedute adatta al raggiungimento del vostro obiettivo.

Non possono effettuare il trattamento le donne in gravidanza o le persone che stanno assumendo antibiotici o farmaci sensibilizzanti.

L’articolo In cosa consiste la depilazione a Luce Pulsata? sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.