I luoghi da visitare nel 2023 in base al proprio segno zodiacale

Pianificare un viaggio nel 2023 potrebbe essere difficile, indecisi su quale destinazione scegliere. Ci viene incontro l’astrocartografia, un’applicazione dell’astrologia che permette di creare una mappa con l’esatto posizionamento dei pianeti nel momento della nascita, seguendo i quattro punti cardinali: Ascendente (il punto all’orizzonte ad oriente), il Discendente (il punto all’orizzonte ad occidente), il Medio Cielo e il Fondo Cielo (i punti di intersezione con il meridiano e l’antimeridiano). Questo tema natale ci aiuta ad individuare i posti migliori in cui viaggiare. Scopriamo i 12 luoghi da visitare secondo il nostro segno zodiacale.

Giraffe Manor

Ariete
L’Ariete è sempre pronto per partire per un viaggio a lungo raggio, magari in stile avventura. La differenza culturale non lo spaventa, anzi adora immergersi nella vita di nuovi posti ed esplorarli. Estremamente curioso, vuole apprendere il più possibile e ama provare esperienze differenti e soprattutto inedite. Non sorprende quindi che il Kenya sia la destinazione di viaggio perfetta per lui nel 2023. Il Paese offre luoghi sorprendenti, spiagge meravigliose, natura incontaminata e fauna selvatica da scoprire partecipando a un safari nel Masai Mara. Per un’esperienza unica e originale, bisogna soggiornare in una delle sei camere –Betty, Daisy, Jock, Lynn, Marlon e la Karen Blixen Suite– del Giraffe Manor, iconico boutique hotel situato nel quartiere Karen di Nairobi, uno dei posti più instagrammabili del mondo, diventato immensamente popolare per le giraffe Rothschild, esemplare in via d’estinzione, che qui risiedono e che infilano la testa e il lungo collo attraverso le finestre mentre si consuma la prima colazione o il brunch.

Galles

Toro
Il Toro si merita una vacanza deliziosa e rilassante. Segno che ama le gioie della tavola, quindi assaggiare, degustare e sorseggiare. Il posto giusto per farlo è il Galles. Una destinazione insolita che sta vivendo una vera rinascita gastronomica, celebrando ingredienti locali come frutti di mare, carne, tartufi, che si possono gustare in speciali menu in ristoranti sparsi nella pittoresca campagna gallese. Come da The Bell at Skenfrith nel Monmouthshire, all’ombra del castello medioevale di Skenfrith. Una deliziosa locanda con ristorante gourmet, che propone piatti realizzati con rinomati prodotti locali. Non solo cibo, ma anche paesaggi da cartolina, tanti castelli e una natura incontaminata. Il Galles è anche molto attento all’impatto ambientale del turismo, in particolare sulle comunità locali e sui vari habitat. Cosa c’è di meglio dunque di una vacanza eticamente responsabile?

Queensland - Australia

Gemelli
Nel 2023 i Gemelli saranno attratti da viaggi più etici e sostenibili, per imparare ad essere una persona migliore. Tutto ciò può avvenire sviluppando una maggiore comprensione verso le comunità indigene e la loro convivenza con la natura. I popoli indigeni costituiscono il cinque per cento della popolazione mondiale, ma proteggono l’80% della biodiversità del pianeta, quindi per preservare i più importanti siti naturali, è necessario che vengano restituiti alle persone che si sono prese cura di loro in modo sostenibile per decine di migliaia di anni. Il governo australiano ha preso provvedimenti per restituire la terra ai nativi, e il Queensland in Australia è la destinazione perfetta per esplorare questo mondo. Chi appartiene al segno dei Gemelli è un tipo di viaggiatore a cui piace immergersi nella folla della città, quanto perdersi nella natura. Amano sentirti come se fossero ai confini del mondo, quindi le destinazioni costiere australiane, come l’eco resort Kingfisher Bay a Fraser Island, dove possono sentire il sole sulla pelle, e fare il bagno nel mare dei coralli, rappresentano la meta ideale. Il periodo migliore è quello che coincide con la loro primavera ed estate (da settembre a febbraio).

Santa Ynez Valley - California

Cancro
I cancerini sono il tipo di viaggiatore che ama imparare attraverso esperienze coinvolgenti, cercando momenti magici, persino spirituali. Gli Stati Uniti hanno il Sole in Cancro, e sono quindi la nazione ideale per un viaggio esperienziale, on the road o in treno, per i nati sotto il segno del Cancro, per esempio su e giù per la costa centrale della California. Il territorio meno conosciuto della west coast, offre boschi di sequoie, ridenti città balneari, ristoranti chic, il Big Sur, la strada panoramica che costeggia l’Oceano Pacifico e una regione vinicola dove intraprendere un tour delle cantine e dei loro vigneti. Tra le zone più interessanti c’è la Santa Ynez Valley, ricca di terreni vitati a Chardonnay, Pinot Nero, Cabernet Franc, Merlot e Sirah. Tanti gli hotel dove soggiornare, quello più completo è The Inn at Mattei’s Tavern, un posto leggendario nella central coast, nato nel 1886 come fermata di posta delle diligenze, ed ora raffinato relais dove il nuovo si fonde con l’antico, punto di partenza per scoprire e visitare la regione.

Marrakech

Leone
Quando viaggia il Leone ama l’avventura che lo fa stare molto bene. Adora le lunghe passeggiate attraverso i centri città assorbendo tutti i suoi panorami, profumi e suoni, le cene in ristoranti da sogno, la vita notturna e soprattutto praticare lo shopping, una delle attività preferite da questo segno. Dunque Marrakech è sicuramente la meta giusta per lui. Conosciuta come la città rossa per il colore delle case e delle mura che circondano la Medina, è una città vivace, estremamente densa di cultura, e caratterizzata da un’energia vertiginosa e contagiosa, che cattura e non stanca mai. Inoltre Marrakech, si può comodamente esplorare in un weekend o in una settimana. E, nonostante le elevate temperature nella stagione estiva, è perfetta per i nati sotto questo segno, che sanno sopportare il caldo. Il Leone amerà sicuramente alloggiare La Sultana, un lussuoso riad con vista sui tetti della Medina e sulle Tombe Saadiane.

Chateau et jardins de Villandry

Vergine
La Vergine, segno razionale e metodico, nel 2023 deve assolutamente uscire dalla solita e noiosa routine ed espandere i propri orizzonti. Il suggerimento è di intraprendere un viaggio in Francia, precisamente nella Valle della Loirache avrà così modo di rilassarsi e lasciarsi andare. Una regione che offre molte opportunità ed è il luogo perfetto per la rigida Vergine, per trascorrere una vacanza all’insegna dell’arte, della cultura, della natura e del buon cibo, visitando i suoi splendidi castelli, gustando la raffinata cucina e gli ottimi vini e passeggiando nel verde dei meravigliosi giardini all’italiana. E di provare anche l’esperienza di dormire in un castello trasformato in hotel, appartenente all’associazione Relais & Châteauxcome il Domaine de Primard a Guainville, una dimora del XIII° secolo situata in un parco di 40 ettari, con tre ristoranti e Spa di 450 mq.

Sharjah - night

Bilancia

La Bilancia ama moltissimo viaggiare e andare alla scoperta di nuovi luoghi. Ed è anche un’amante della bellezza e dell’arte e si deprime se soggiorna in hotel che non rientra nei suoi parametri. Per questi motivi Sharjah, con la sua architettura incredibile e sede di tante gallerie d’arte, nonché nuova capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti, è la destinazione perfetta per il 2023. Dista 30 minuti da Dubai ed è uno dei 7 emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, un piccolo gioiello che piacerà sicuramente ai nati sotto questo segno, con i suoi 16 km di spiagge che si affacciano sul golfo Persico, l’Heritage Area con edifici restaurati con materiali originali, Al Noor Mosque, la bellissima moschea in bianco, da visitare soprattutto la sera, The House of Wisdom, una biblioteca high-tech con oltre 100.000 libri e infine i vari souk, da quello dell’oro a quello dei tessuti, fino al Central Souk con la facciata decorata da piastrelle blu. Il posto perfetto dove soggiornare per la Bilancia, amante del lusso a 360°, ma discreto è Al Bait The Chedi dove si sentirà pienamente coccolata.

Scorpione

Per il 2023 la Penisola dello Yucatán, sarà la destinazione giusta per gli Scorpione che, contraddistinti da una grande curiosità, potranno trovare pane per i loro denti. Non solo la meta turistica Cancun, ma tanto da scoprire e visitare come i siti archeologici precolombiani, le città coloniali Patrimonio per l’Umanità Unesco, tra cui la città bianca Merida, le giungle rigogliose con i giaguari, le lagune riserva della biosfera come Rio Lagartos e il fenomeno geologico dei cenotes, il nome deriva dalla lingua dei Maya e significa “acqua sacra”, piscine naturali di acqua dolce formatisi in seguito al crollo del tetto calcareo. Uno dei migliori e particolari hotel dove soggiornare è l’Esencia, situato tra Tulum e Playa del Carmen, un tempo residenza privata di una duchessa italiana, ed ora trasformato in una struttura glamour e paradisiaca.

crociera sul Nilo - Egitto

Sagittario

L’Egitto è la meta giusta per i Sagittario, definiti i viaggiatori per eccellenza dello zodiaco. I nati sotto questo segno sono avventurosi e amano andare alla scoperta proprio come un esploratore, cosa c’è di più adatto per loro dunque che questo Paese, antico epicentro dell’astrologia? Una visita al Grande Museo Egizio di Giza, con oltre 100.000 manufatti in esposizione, pronto a riaprire tra poco, una crociera sul Nilo sulla Viking Osiride, con tappa a Luxor, nella Valle dei Re e ad Assuan, al Sofitel Legend Old Cataract Aswan, per sentirsi come nel film “Assassino sul Nilo”, tratto dal libro di Agatha Christie. E poi il meritato relax in un resort nel Mar Rosso, per esempio il Four Seasons Resort Sharm El Sheikh.

Mustang - Nepal

Capricorno

I Capricorno non hanno un carattere facile, per il 2023 il loro luogo ideale sarà un ritiro spirituale, per ritrovare l’equilibrio e la pace della mente. Mustang nel Nepal, è la destinazione perfetta per loro, e i Mountain Lodges of Nepal, la sistemazione più idonea, semplice ma funzionale, dove staccare la spina e sintonizzarsi con la splendida natura di questo magico paesaggio. Ai piedi delle montagne più alte del mondo, possono fare trekking nel circuito di Annapurna, o nel Parco Nazionale di Chitwan e visitare Lumbini, il luogo di nascita di Buddha, dal 1997, Patrimonio dell’Umanità per Unesco, per sperimentare l’energia spirituale che questo sito emana.

Taipei -Taiwan

Acquario

Chi appartiene al segno dell’Acquario riesce a mimetizzarsi ovunque, anche se si distingue per un look eclettico. Non ha problemi a viaggiare da solo, e se deve scegliere un compagno di viaggio, deve essere una persona con cui divertirsi. Taiwan rappresenta la loro meta perfetta per un viaggio nel 2023. Un Paese emozionante, con molti spunti per trascorrere una vacanza perfetta sia dal punto di vista culturale, con la recente apertura del Taipei Performing Arts Center, dall’architettura particolare e innovativa, con tre teatri collegati fra di loro; che naturalistico con piantagioni di tè, foreste e colorati templi buddisti. Il Paese è famoso anche per la sua grande e variegata offerta gastronomica, con una tradizione culinaria multiculturale e il Sagittario ama molto  provare le cucine del mondo. Il nuovissimo Humble boutique hotel, situato dal 1° al 10° piano di un palazzo di 24 piani, sia per la posizione che per lo stile moderno e lineare, è un ottima scelta per soggiornare.

Pesci

I Pesci sono il tipo di viaggiatore che ama tuffarsi totalmente nella destinazione che visita, ed è anche un romantico alla ricerca di esperienze trasformative. Ama essere trasportato in un mondo diverso quando viaggia, e il Giappone occidentale è la destinazione perfetta per saziare la sua voglia di viaggiare. L’acqua tende ad essere un elemento importante per la sua vita in generale, e cercare intenzionalmente luoghi con profondi legami con l’acqua sarà rilassante per l’anima e la psiche. Una crociera con partenza dalla città di Osaka, attraversando paesaggi mozzafiato tra mare e terra è il viaggio perfetto nel 2023 per il segno dei Pesci. Per esempio la Ponant ha annunciato la prima crociera che navigherà attraverso la rotta marittima più antica del Giappone.

L’articolo I luoghi da visitare nel 2023 in base al proprio segno zodiacale proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]