Per un blogger luglio è il mese dei bilanci, si perché in realtà non è a dicembre che si chiude l’anno, qui si tirano le somme in piena estate. Settembre, sarà un “nuovo anno”, mi aspettano tanti impegni, progetti, lavori, insomma tante cosebelle. Come ogni anno, ormai dal 2013, il mio bilancio è positivo, ho visto il blog in continua ascesa e questo non può che farmi felice.
Agosto apparentemente sarà un mese di pausa, dico apparentemente perché anche se non pubblicherò nulla sul blog, in realtà sto già lavorando ai progetti da consegnare e realizzare in autunno, perché poi come al solito in autunno si lavorerà per il Natale insomma qui è come le collezioni e le sfilate di moda avanti di una (anche due-tre per gli addetti ai lavori) stagione.
Arrivo in extremis con questa seconda proposta per il contest Babbi Dolci Freschi in collaborazione con iFood, che scade proprio oggi 31 luglio. Se fate un giro sui siti americani e anche italiani, troverete facilmente la ricetta di questo Gelato alla banana e crema al cioccolato, super veloce, facilissimo da realizzare. Ma questa versione secondo me ha una marcia in più, perché realizzata con la Crema al Biscokrok Babbi, ovvero una deliziosa crema alla nocciola con croccanti pezzetti di frollini al cacao che associata alla banana e alla granella di arachidi crea un gusto unico.
- 2 banane
- 3 cucchiai di Crema Biscokrok Babbi
- granella di arachidi
- Tagliate a rondelle due banane molto mature e mettetele nel freezer per almeno 12 ore.
- Mettete le banane congelate nel mixer e azionate ad intervalli fino ad ottenere un composto cremoso.
- Aggiungete la crema biscokrok, azionate per pochi istanti in modo da ottenere un composto omogeneo.
- Servite il gelato con la granella di arachidi.
- Si consiglia di servire questo gelato sul momento, evitando di congelarlo.
Se vi siete persi la mia prima proposta per il contest Babbi Dolci Freschi, ecco qui la ricetta del tiramisù alla ricotta con la crema di pistacchio.
Con questa ricetta partecipo al contest “Babbi Dolci Freschi” di iFood in collaborazione con BABBI
Voglio ricordarvi che continuerò ad essere attiva sui social in particolare su Instagram, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi seguono, da pochi giorni ho raggiunto il traguardo dei 10mila followers