Visto che il mio forte è essere al passo con le stagioni, adesso che è ufficialmente arrivato l'inverno comincio a postare le mie ricette di gelati. Che non è poi un male visto che in questi giorni ci sono un milione di gradi.
Ve lo dico subito: questa non è una ricetta veloce. Bisogna programmarla bene perchè ci sono tempi lunghi, e bisogna star dietro ai fornelli per un po'. Ma tanto è autunno.
Ci tengo anche a dire che il lampone della foto non è di un colore alieno… È semplicemente ghiacciato. Mentre il gelato si stava pian piano sciogliendo mentre facevo le foto… Insomma, non è la ricetta che ho fotografato più agilmente!
Appena ho comprato la mia gelatiera a fine estate ho deciso che assolutamente avrei dovuto provare un gelato al cioccolato fondente con i lamponi. Dopo varie ricerche ho deciso di usare questa per il cioccolato, ed è quella che vi propongo, e che è fenomenale. I lamponi… nella mia mente sarebbero dovuti venir fuori in tutt'altro modo, ma in realtà il risultato finale mi ha piacevolmente sorpreso!
I lamponi ghiacciati si separano come nella foto qui sopra, e hanno quindi una bella consistenza tra il gelato al cioccolato.
Gelato al cioccolato fondente con lamponi
Continua a leggere per la ricetta »