Frittelle di Zucca dolci

Frittelle di zucca dolciLe frittelle di zucca dolci sono delle sfiziose e gustose frittelle dolci ideali per essere preparate ad Halloween o a Carnevale, quando zucca (nel primo caso) e fritti (nel secondo) vanno per la maggiore. Questi buonissimi dolcetti sono apprezzati da grandi e piccini, ed anche i più scettici sul sapore della zucca nei dolci dovranno ricredersi ed ammettere la bontà di queste frittelle.

Le frittelle di zucca dolci sono molto semplici da preparare, troverete ricette che prevedono l’utilizzo del lievito istantaneo e ricette che invece richiedono il lievito di birra. Nel primo caso avrete una ricette più veloce, in quanto non è richiesta lievitazione, nel secondo invece dovrete attendere i tempi di lievitazione, ma avrete un impasto molto più gonfio ed un risultato, a mio avviso, più soddisfacente.

Le frittelle di zucca dolci presentate in questa ricetta sono quelle a “lunga lievitazione”, che richiedono il lievito di birra fresco. Io ritengo che tutte le frittelle acquistano un sapore decisamente migliore con questa tipologia di lievitazione, il risultato saranno delle frittelle gonfie e dal sapore più leggero. Quindi armatevi di un po’ di pazienza, ma non rinunciate alla preparazione autentica delle buonissime frittelle di zucca.

Leggi anche come fare le  Frittelle luna park

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]