Farfalle alla Bottarga

Questa preparazione tipica della cucina regionale sarda, oltre ad essere semplice, veloce e molto saporita è anche lo spunto per segnalarvi l’azienda Manelli Srl che qualche tempo fa mi ha contattato per propormi di testare una giacca professionale da cucina e un grembiule della sua linea.

Per chi non la conoscesse Manelli è un’azienda con sede in Francia che si occupa di abbigliamento professionale e vendita, anche online, di divise da medico, da estetista e da cuoco, il suo obiettivo è quello di far conoscere e diffondere il suo marchio anche in Italia, terra di cuochi provetti ma anche di amanti del buon gusto.
Nel suo store online propone un’ampia gamma di divise professionali selezionate per resistenza e comfort quotidiano a prezzi veramente competitivi.
Io ho scelto una meravigliosa giacca total black con collo alla coreana, bottoncini a pressione laterali e maniche lunghe risvoltabili, bellissima, comoda e confortevole, a cui ho abbinato un originalissimo grembiule con pettorina e motivo ornamentale di teschi colorati, molto in stile pop art, e con un bel tascone frontale ampio, pratico e funzionale, mio marito l’ha già adocchiato ma non so ancora se glielo presterò.

Sia la giacca che il grembiule sono personalizzabili con ricami e stampe a scelta.
Anche se non siete chef professionisti e avete voglia di un look trendy e al passo con i tempi anche in cucina, senza rinunciare ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, mi sento di consigliarvi senza dubbi di fare un salto sul sito e scoprire la vasta selezione di abbigliamento professionale da cucinaaccessori abbigliamento da cucina bimbo che Manelli ha in serbo per voi.

Tempo di preparazione: 
20 minuti
Ingredienti per 4 persone:
g 400 di farfalle
g 60 di bottarga di muggine fresca grattugiata
g 20 di burro
1 spicchio di aglio
prezzemolo tritato
olio di oliva
sale
Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando l’acqua inizierà a bollire, cuocetevi le farfalle.
In un tegame fate sciogliere a fiamma dolce il burro in 2-3 cucchiai di olio, unite lo spicchio d’aglio spellato e fatelo rosolare fino a quando sarà leggermente dorato.
Scolate la pasta al dente e conservate un mestolo di acqua di cottura.
Versate le farfalle direttamente nel tegame con il condimento caldo, mescolate e aggiungete la bottarga e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, unite una manciata di prezzemolo tritato, fate amalgamare il tutto mescolando, eliminate l’aglio e servite.

Ringrazio ancora Manelli Srl per il regalo veramente gradito.


**Questo post contiene messaggi pubblicitari di prodotti che ho provato personalmente ed apprezzato per gentile omaggio delle aziende produttrici.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]