Se state cercando dei dolcetti facilissimi da realizzare ma grandiosi nel risultato, i Dolcetti al Cocco e Mandorle fanno esattamente al caso vostro! Sono ottimi per qualunque occasione, dalla prima colazione, al dopo cena, sono ottimi anche per un regalo. Preparali è semplicissimo useremo solamente 4 ingredienti, una ciotola capiente ed un mixer per tritare le mandorle, nient’altro. Possiamo personalizzare i dolcetti in mille modi diversi: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato op un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
12-15 minuti -
Porzioni:
20 dolcetti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
2 Albumi
-
100 g Zucchero
-
50 g Farina di cocco
-
150 g Mandorle Tritate Finemente Senza Buccia
-
q.b. Mandorle Intere per Decorare
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Dolcetti al Cocco e Mandorle preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta forno. Metterla quindi da parte perché la useremo più tardi.
-
2- Utilizzando un mixer, tritare finemente le Mandorle, in alternativa possiamo utilizzare della farina di mandorle.
-
3- All’interno di una ciotola capiente versare lo Zucchero, le Mandorle Tritate, la Farina di Cocco e gli Albumi. Mescolare il tutto con un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere una pasta lavorabile ed omogenea.
-
4- Usando le mani formare delle palline da circa 20 grammi l’una, disporle sulla placca leggermente distanziate le une dalle altre.
-
5- Schiacciare una Mandorla Intera al centro di ogni biscotto, dovrà essere incastonata.
-
6- Infornare i Dolcetti al Cocco e Mandorle a 180°C per circa 12-15 minuti, o fino a doratura desiderata.