La mia avventura continua
Come promesso nell’ultimo CURIOSANDO….. voglio continuare a raccontare la mia avventura americana che sta proseguendo nello stato dell’Idaho.
Precisamente tra Boise, Meridian e Eagle dove attualmente vivo.
L’Idaho è uno stato dal cuore selvaggio dove la natura è rimasta incontaminata in vaste zone. E’ uno stato famoso negli USA per la coltivazione delle patate.
Boise ne è la capitale, e Eagle è una piccola cittadina a circa venti minuti in auto.
Il Campidoglio di Boise |
Nel cuore di Eagle sulla E State St, situato accanto al museo, si trova il Wild West, un locale storico del posto, che da più di venti anni serve breakfast e lunch con un menù ricco di piatti tipici locali.
Da qualche mese questo locale è stato rilevato dalla nostra famiglia e continua a servire ai suoi affezionati clienti, i loro piatti preferiti.
Il locale è famoso per i suoi “World Famous Sticky Buns” o Cinnamon Roll, in pratica delle grosse e soffici girelle alla cannella ricoperte da una speciale salsa realizzata con una ricetta segreta del locale, oltre che per il “Best Burger in Eagle”, un gustosissimo hamburger servito in differenti versioni.
E che dire del caffè espresso, americano, del cappuccino, tutti di altissima qualità.
Ma il menù è ricchissimo sia per il breakfast che per il lunch.
Abbiamo da poco iniziato ad offrire ai nostri clienti un primo “assaggio” di Italian Food, con le nostre Notti Italiane.
Almeno per adesso. nei fine settimana stiamo proponendo la nostra Cucina Italiana con i piatti più tipici.
Dal salato al dolce, dalla pizza al pane.
Le famose bruschette con pane casareccio, pomodoro fresco e olio Evo; pasta con sugo alla bolognese, lasagna, polpette (qui conosciute come Meatballs), pasta e fagioli, gnocchi.
Senza dimenticare la già apprezzatissima pizza (ricetta tipica napoletana) con impasto a lunga lievitazione.
Infine gli irrinunciabili dessert, dolci tipici italiani, ma soprattutto campani, come la pastiera, il babà , la pasta di mandorla. oltre al conosciutissimo tiramisù.
Molte delle nostre ricette sono frutto di tradizioni tramandate dalle nostre nonne e nostre mamme.
A questo punto vorrei ricordare nonna Maddalena, mamma Anna e mamma Maria Grazia, che anche se non ci sono più le sentiamo ogni giorno vicine a noi quando “i loro piatti” sono così tanto apprezzati.
Le nostre mamme come tutte le mamme d’Italia, che spesso hanno dedicato la loro intera vita a cucinare piatti deliziosi per le loro famiglie, hanno tramandato così la tradizione della cucina italiana.
In onore di tutte loro, il locale la sera prenderà il nome di “Mamma Italia”.
Per adesso è tutto, ma ……. solo per il momento!