Cuoricini wafer e nutella sono deliziosi cioccolatini, croccanti fuori, e scioglievoli all’interno, sono di facile esecuzione, un’idea per San Valentino per stupire la persona amata con un prodotto home made. Realizzarli è semplicissimo, occorre procurarsi lo stampo in silicone, cioccolato di ottima qualità e un po’ di pazienza, e il gioco è fatto!!!!!
INGREDIENTI X 15 CUORICINI CON STAMPO DI SILICONE
150gr cioccolato al latte
20gr di nocciole tritate
2 cucchiai di nutella
3 wafer alla nocciola
PROCEDIMENTO
Sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria, o nel microonde, se usate quest’ultimo fate attenzione, controllate spesso e girate il cioccolato che deve sciogliersi al punto giusto. Prendere lo stampo e con l’aiuto di un pennellino fare uno strato uniforme all’interno di ogni cuoricino, mettere in freezer per 5 minuti.
Riprendere lo stampo ed eseguire l’operazione per la seconda volta, passaggio importante perché la sfoglia di cioccolato deve essere spessa, altrimenti nello sformare, i cioccolatini si romperebbero.
Dopo il secondo strato di cioccolato rimettere in freezer per 5 minuti. Nel frattempo preparare l’impasto interno, tritare le nocciole finemente e aggiungere i 2 cucchiai di nutella morbida, ed i wafer sbriciolati impastare fino ad ottenere un impasto consistente.
A questo punto inserire un po’ di impasto in ogni cuoricino, spingendo bene il composto nella formina. Mettere in freezer per 10 minuti. Infine con il cioccolato al latte rimasto spennelliamo nuovamente ogni singolo cuoricino per creare la chiusura.
I cioccolatini sono pronti, mettere ancora in freezer questa volta per 15 minuti e più, prima di sformarli.
Consiglio di conservare questi cioccolatini in frigorifero, perché il loro interno è molto morbido per la presenza della nutella.