Crostino Rustico di Pane Saraceno Integrale senza glutine VIALL

Il Crostino Rustico di Pane Saraceno senza glutine VIALL è un’idea veloce e golosissima per realizzare un piatto da servire come pietanza unica, come secondo o per accompagnare sfiziosamente un aperitivo ed è veramente adatto a tutti.

Si, perché la linea di prodotti VIALL FOOD non solo è per celiaci, ma è studiata anche per coloro che sono intolleranti ai principali allergeni alimentari, oppure per chi desidera mangiare dei prodotti sani e di qualità, perché la gamma di proposte Viall ha abbassato gli additivi chimici ed ha eliminato la gomma di guar, la gomma di xanthano, i mono e i digliceridi degli acidi grassi e l’olio di palma.

Viall Food e offre un’ampia selezione di proposte gustose e gluten free: dalla pasta, al profumato pane morbido in tante varietà, come il Pane Saraceno Integrale utilizzato per la nostra ricetta, dalla squisita biscotteria, alle croccanti fette biscottate, agli snack e dolci subito pronti e fragranti. Per ulteriori informazioni sui prodotti VIALL FOOD visitate il sito ufficiale a questo link – https://www.viallfood.com/

Per il nostro Crostino Rustico, oltre l’ottimo e fragrante pane Saraceno Integrale VIALL, abbiamo scelto un ripieno di prosciutto cotto, emmenthal e pomodorini, ovviamente nulla vieta di personalizzare la farcitura secondo i propri gusti ed esigenze, magari optando per un ripieno completamente vegetale di verdure grigliate.

Crostino Rustico di Pane Saraceno senza glutine VIALL

Ingredienti per 4 persone:

1 confezione Pane Saraceno senza glutine VIALL
150 grammi Prosciutto cotto a fette
120 grammi di Emmenthal a fette
250 ml latte
2 Uova intere
50 grammi Parmigiano grattugiato
Qualche Pomodorino rosso
Sale
Origano
Burro o olio per ungere la teglia

Procedimento


1) Ungete una teglia rotonda. Bagnate velocemente nel latte le fette Pane Saraceno senza glutine VIALL ed adagiatele a raggiera nella teglia. Intervallate le fette con il prosciutto cotto e l’emmenthal;


2) Nel latte rimasto aggiungete le uova e battete. Irrorate il crostino con la miscela di latte e uova. Aggiungete i pomodorini lavati tagliati a metà. Spolverate con il parmigiano grattugiato e profumate con l’origano. Passate in forno caldo a 150 gradi per 15 minuti. Servite caldo o tiepido il vostro Crostino Rustico di Pane Saraceno senza glutine VIALL e buon appetito!

Leggi anche la ricetta dei Bicchierini di Crema al Caffè senza glutine con Canestrelli Viall

A presto.

Questo post nasce dalla collaborazione con la VIALL FOOD, ogni mese vi proporrò una sfiziosa ricetta gluten free con la linea di prodotti VIALL, quindi rimanete sintonizzati!

 

The post Crostino Rustico di Pane Saraceno Integrale senza glutine VIALL appeared first on Pasticci e Pasticcini di Viola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]