Una deliziosa Crostata Fredda pronta in pochissimo tempo! La Crostata fredda al Caffè si prepara in circa 15 minuti, senza forno ed utilizzando pochi ingredienti. La Base è fatta con biscotti e burro mentre la crema è fatta di panna, zucchero e yogurt al Caffè. Possiamo conservare la Crostata in frigo oppure in congelatore, nel primo caso risulterà cremosa mentre nel secondo bella solida. La si può personalizzare a piacere magari aggiungendo della gocce di cioccolato fondente o i biscotti secchi che ci piacciono di più. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Biscotti secchi
300 g -
Burro o Margarina Sciolto
160 g -
Panna da Montare
300 g -
Yogurt al Caffè
300 g -
Zucchero a velo
100 g
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Crostata Fredda al Caffè foderando con della pellicola trasparente uno stampo da Crostata dal diametro di circa 22 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Tritare finemente i Biscotti Secchi utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco. Mescolare i due ingredienti in una ciotola di medie dimensioni, utilizzeremo questo composto come base.
-
3- In una ciotola capiente montare la Panna servendosi delle fruste elettriche, aggiungere lo Zucchero a Velo e mescolare nuovamente per qualche attimo. Aggiungere lo Yogurt al Caffè ed incorporarlo mescolando con una spatola o con un cucchiaio da cucina.
-
4- Compattare il composto di Biscotti sul fondo e sui bordi della tortiera, possiamo usare le mani oppure il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la Crema e livellarla.
-
5- Riporre la Crostata Fredda al Caffè in congelatore per almeno 3 ore. Servire a piacere!