Una frolla che non avevo mai fatto , ma che mi è piaciuta molto , realizzando la crostata. L’ho stesa molto semplicemente e non si è per nulla spaccata…In piu’ non è dolcissima e fa’ la sua figura ,oltre a piacere moltissimo a grandi e piccini.
Volendo la frolla puo’ essere utilizzata anche per altri dolcetti!
-
Difficoltà:
Media -
Preparazione:
15/20 minuti -
Cottura:
35 minuti -
Porzioni:
8 fette
Ingredienti
-
Farina 00 300 g
-
Zucchero 100 g
-
Uova 2
-
lievito per dolci 1 bustina
-
marmellata Zuegg La Pasticcera (ideale per crostate) qualche cucchiaio
Preparazione
-
Su una ciotola , ci aggiungiamo prima le uova ed iniziamo a mescolare per bene…Successivamente ci aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo a mescolare a mano .
Successivamente , dopo aver mescolato per bene zucchero e uova , ci aggiungiamo l’olio e il lievito , che andremo ancora a mescolare bene al composto , infine ci aggiungiamo la farina , poca per volta in modo da farla assorbire all’interno del composto.
Infine se fosse necessiamo continuiamo a spolvere di farina, fino a quando non otterremo un impasto che non si attacca piu’ alle dita.
Successivamente la stendiamo su un pezzo di carta da forno , per poi trasferirla con sulla tortiera apposta per corstate e la stendiamo bene … Tagliamo tutt’intorno l’eccesso con la rotella o anche un coltello e al suo interno inziamo a metterci la marmellata (giusto qualche cucchiaio) , poi con la pasta avanzata , facciamo delle piccole strisce , che andremo a mettere nella parte sopra.
Intanto accendiamo il forno a 180° e lo facciamo scaldare. Una volta che ha raggiunto la temperatura, inforniamo la nostra crostata e la lasciamo per 35 minuti circa , fino a doratura .
Una volta cotta , la sforniamo e la lasciamo raffreddare…Successivamente è pronta per essere servita…
L’articolo Crostata Con Frolla Senza Burro proviene da Le Dolci Follie DI Vanessa.