Crema al torrone senza cottura
La crema al torrone senza cottura è una crema al cucchiaio semplice veloce da realizzare. Si presta bene per essere gustata da sola e ottima per farcire torte ed accompagnare fette di pandoro e panettone avanzati. La consistenza tipo mousse la rende molto gradevole ed il torrone sbriciolato all’interno poi è perfetto. Questa è una di quelle ricette che io definisco “furbe”, ottima sia per smaltire il torrone delle festività. Provate la ricetta, sarà gradita dai grandi e piccini. Seguitemi! Per altre creme veloci senza cottura dai uno sguardo anche alla crema rocher, crema la mascarpone e nutella, crema alla nocciola, e la Camy cream
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni5
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare tagliate grossolanamente il torrone e poi mettetelo in un mixer, azionatelo a scatti fino ad ottenere una granella non troppo fine.
In una ciotola unite il mascarpone con lo zucchero a velo e mischiate con una spatola, aggiungete poi la panna fredda e montate il tutto con delle fruste elettriche, fino ad ottenere una crema soffice e compatta.
A questo punto abbandonate le fruste elettriche e riprendete la spatola, unite 100 gr di granella di torrone e mischiate bene dal basso verso l’alto.
La vostra crema al torrone è pronta, mettetela a riposare in frigorifero per un’ora prima di servirla.
Prima di servire la crema decorate con il restate torrone in granella.
La crema al torrone si conserva ben sigillata in un contenitore di vetro per circa 4 giorni.
Se dovete utilizzarla per farcire una torta non necessita di riposo in frigo.
Seguimi anche su Facebook, Instagram, Pinterest e You tube.