Oggi Pasticci in Famiglia ha lasciato cucinare il papà. Siii, mio marito si è proposto per realizzare questa ricettina ed io gli ho concesso tuttaaaa la cucina compreso il lavoro pesante, lavare tutto ciò che sporca. Sfida accettata ed opera completata. Ad essere sincera questo piatto è molto gustoso e lo suggerisco a tutte le mamme i cui bambini adorano i cordon bleu tanto commercializzati e pubblicizzati in tv. Tutto ciò che è fatto in casa è sempre più genuino e salutare, questo dobbiamo sempre ricordarlo.
Condite il pangrattato con sale e versatelo su un piatto piano. Stendete un foglio grande di pellicola su un piano di lavoro.Quindi preparate i cordon bleu versando un po’ di impasto circa 1 cucchiaio su della pellicola, copritela con la pellicola e con le mani appiattite l’impasto fino ad ottenere una fetta molto sottile di carne quindi disponete una fetta di prosciutto e due di formaggio,ricoprite con la carne aiutandovi sempre con la pellicola, appiattite e formate delle “cotolette” o datele le forme che volete, anche a semiluna.
Adesso passate i cordon blue nell’uovo che avrete precedentemente sbattuto e poi nel pangrattato. Fate cuocere in olio caldo per un paio di minuti da ogni lato e servite calde.