Risotto Rucola e Branzino – Versione con il Bimby
Ingredienti:
1 mazzetto di rucola, 400 gr. di branzino, 1 spicchio aglio ed 1 scalogno, 500 gr di riso, 50 gr. vino bianco, 1 lt e 100 gr. di acqua, 2 dadi oppure 2 cucchiai dado Bimby.
Preparazione:
Inserire nel boccale aglio, scalogno, olio: 3 min. 100° vel.4. Inserire la farfalla sulle lame. Versare il riso, metà il branzino già sfilettato e pulito: 2 min. 100° vel. 1. Aggiungere il vino e fare evaporare: 2 min. 100° vel. 1. A seguire acqua, e dadi e cuocere: 13 min. 100° vel. 1. Finire la cottura aggiungendo il restante branzino: 3 min. 100° vel. 1. A cottura quasi ultimata aggiungere la rucola e cuocere fino a fine cottura.
Risotto Rucola e Branzino – Versione senza il Bimby
Ingredienti:
1 mazzetto di rucola, 400 gr. di branzino, 500 gr di riso, 50 gr. vino bianco, acqua, sale q. b..
Preparazione:
Sfilettare e pulire per bene il branzino. Fare il fumetto con testa e lische del branzino. Se volete saltare questa parte, fatevelo preparare già pronto dalla pescheria o prendete i filetti già nel banco pesce o addirittura surgelati. Con questa tecnica però dovrete usare il brodo di pesce.
Mettere il riso nella pentola, fatelo tostare, aggiungete il vino, poco brodo ricavato dal fumetto filtrato, poco, di volta in volta. Aggiustate di sale. Aggiungete il branzino a pezzetti. Poco prima della fine della cottura, aggiungete la rucola e terminate la cottura.
L’articolo Con e Senza Bimby, Risotto Rucola e Branzino proviene da Ricette Bimby Food Passion.