Chi non ha mai assaggiato i famosissimi Bounty? Io ne vado matta! Dopo aver provato tante ricette ho trovato finalmente quella perfetta che consente di ottenere il ripieno identico a quello dei Bounty con soli 2 ingredienti!
I cioccolatini al cocco sono gluten free, non contengono burro, né olio né zuccheri aggiunti, per cui sono perfetti per concedersi un peccato di gola senza troppi sensi di colpa. Il connubio cocco-cioccolato poi è un classico sempre apprezzato da tutti, perché il sapore intenso del cioccolato si lega benissimo alla dolcezza e alla delicatezza del cocco. Preparateli per un dessert veloce last minute o per la merenda golosa dei vostri bambini, saranno irresistibili!
Ingredienti per 20 cioccolatini
200 g di latte condensato
150 g di cocco rapè
300 g di cioccolato fondente o al latte
Porre in una terrina il latte condensato e aggiungere il cocco rapè. Mescolare prima con un cucchiaio, poi con le mani, fino ad ottenere un composto semi compatto.
Trasferire il composto in frigo, per almeno 30 minuti, affinché si possa lavorare con le mani senza che si sfaldi.
Trascorso il tempo di riposo estrarre la terrina dal frigo e prelevare una piccola porzione di composto dandole una forma sferica. Continuare allo stesso modo fino a terminare tutte le palline, quindi porle nuovamente in frigo.
Nel frattempo occuparsi del cioccolato, che va sciolto a bagnomaria. Fare roteare le palline di cocco nel cioccolato e poi adagiarle su un pezzo di carta da forno.
Decorare la superficie con un po’ di cocco rapè e fare raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero.