Ciambella mandorle e limoni (senza burro,latte e glutine)

La ciambella mandorle e limoni è soffice e senza burro, senza latte e senza glutine. Perfetta sia per la colazione che da servire all’ora del tè!

Rinunciare ad un sogno perché non sei alla sua tua altezza, è sempre un po’ doloroso. Rinunciarvi per sempre, quando fino a qualche attimo prima ci avevi veramente creduto, fa male e accettare di lasciare andare è difficile. Certo, la rinuncia non è sempre una sconfitta e può capitare che sia necessaria, ma lascia un vuoto dentro come se mancasse una parte della tua persona. “Devo farlo” è ciò che ripeto a me stessa perché è giusto che sia così e, nonostante sia consapevole di aver abbandonato la strada sbagliata, ho solo bisogno di tempo per credere in un nuovo sogno. Tempo per accettare, tempo per capire, tempo per razionalizzare. Tempo, ho bisogno solo di un po’ di tempo per accettare che quel sogno era più grande di me, che non basterebbe questa vita per raggiungerlo. Non mi sento sconfitta per questa rinuncia poiché sono stata forte abbastanza la lasciar perdere e creerò nuovi sogni da poter realizzare, nuovi traguardi da poter oltrepassare, nuove prospettive da poter osservare. Sì, ho solo bisogno di tempo, ho solo bisogno di calma. Ho solo bisogno che questa vita mi si prospetti più dolce e più semplice, come il profumo di un dolce appena sfornato…

E parlando di semplicità non posso che presentarvi questa ciambella di mandorle e limoni, perfetta così com’è. E’ una ciambella soffice dall’intenso profumo di agrumi ed è leggera perché senza latte, senza burro e senza glutine. E’ la ciambella al limone adatta a tutta la famiglia ed è perfetta da servire sia a colazione che accompagna da un buon tè o caffè. L’impasto è arricchito da mandorle tritate ed è così leggero che vi sembrerà di mangiare una nuvoletta dolce al profumo di limoni. Vi basteranno 10 minuti e la vostra ciambella di mandorle e limoni è pronta per essere infornata! Quando l’ho adocchiata sul libro Di farina in farina di Marianna Franchi non ho resistito e sono corsa a provarla apportando alcune piccole modifiche seguendo i miei gusti. Cosa aspettate a provarla anche voi? ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]