Il Cheesecake al Caffè Senza Cottura è un semifreddo goloso, facile e leggero, perfetto per la stagione estiva. Si prepara in pochi minuti, usando ingredienti facili da reperire e facili da lavorare. La base è fatta con biscotti secchi e burro, mentre la crema con formaggio Spalmabile (tipo philadelphia) Zucchero a velo, Panna Montata ed ovviamente Caffè. Possiamo personalizzare il Cheesecake al Caffè Senza Cottura a nostro piacimento, utilizzando i biscotti secchi che più ci piacciono o magari aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato, nutella o un goccio di liquore. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Biscotti secchi
-
125 g Burro o Margarina
-
400 g Formaggio Cremoso Spalmabile
-
100 g Zucchero a velo
-
250 g Panna da Montare
-
2-3 Tazzine di Caffè
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione del Cheesecake al Caffè Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm. Preparar anche il Caffè e lasciarlo raffreddare.
-
2- Tritare i Biscotti Secchi con un mixer e sciogliere il Burro al microonde o all’interno di un pentolino sul fuoco.
-
3- Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni usando un cucchiaio da cucina, useremo questo composto come base per il nostro Cheesecake.
-
4- Versare il Formaggio Cremoso e lo Zucchero a Velo all’interno di una ciotola capiente, mescolare quindi con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea.
-
5- Montare la Panna sempre con le fruste elettriche ed aggiungerla al composto al formaggio mescolando con una spatola. Aggiungere infine il Caffè e mescolare a velocità bassa con le fruste.
-
6- Compattare il composto ai biscotti sulla base della tortiera usando il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la crema al Caffè e livellare per bene.
-
7- Riporre il Cheesecake al Caffè Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore.