Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA

Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo!

Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA

Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA

Ingredienti

Per la Crosta

  • 250 g Biscotti Digestive o Oreo
  • 2 Cucchiai Burro fuso

Per la Salsa

  • 300 g Mirtilli Freschi o Surgelati + 50 g Mirtilli Interi da parte
  • 20 g Zucchero Velo
  • 1 Cucchiaio Miele

Per la Farcia

  • 350 g Philadelphia
  • 50 g Zucchero semolato
  • 1 Cucchiaino Succo Limone
  • 350 g Panna da Montare
  • 60 g Zucchero Velo

Per la Gelatina decorativa

  • 2 Cucchiai Agar Agar
  • 100 ml Acqua

Procedimento

Iniziamo col preparare la crosta. Rendete i biscotti in polvere in un tritatutto e aggiungete il burro fuso amalgamando il tutto molto bene. Prendete una tortiera a cerniera di 24 cm, foderate la base con un cerchio di carta forno e livellate i biscotti cercando di fare uno strato lineare e doppio circa 2 cm. Mettete in frigo e nel frattempo preparate tutto il resto.

In un pentolino, mettete i mirtilli con lo zucchero e il miele. A fuoco medio cuocete fino a quando la salsa si sara’ addensata, circa 10 minuti. Mettete da parte a raffreddare.

Per la farcia, in una ciotola capiente unite il Philadelphia con lo zucchero, il limone e amalgamate il tutto. A parte montate la panna con lo zucchero a velo, panna che deve essere ben montata. Una volta montato la panna unite con la crema di formaggio ottenuta prima e amalgamate il composto.

A questo punto prendete 1/2 cucchiaio di Agar Agar e scioglietelo in una tazzina da caffè di acqua bollente. Fate raffreddare e unite la gelatina ottenuta al composto di crema di formaggio.

Ora prendete la crosta nel frigo ed iniziamo a fare gli strati. Adagiate meta’ del composto di crema di formaggio, livellatelo bene (mettete per 10 minuti nel frigo) e ricopritelo con meta’ della salsa coi mirtilli che avete preparato in precedenza. Fatto questo, ricoprite con l’altro strato di crema di formaggio, livellando sempre. Mettete in freezer per 10 minuti.

A questo punto, prendete quello che e’ rimasto della salsa di mirtilli e filtratela in un colino. Unite la salsa filtrata con il resto di Agar Agar che, avrete sciolto in 100 ml di acqua calda.

Prendete la torta dal freezer e versate la gelatina con cautela sulla torta. Una volta ricoperta la torta ( o tutta o solo la circonferenza come ho fatto io…sta a voi), potete decorarla a vostra fantasia coi 50 g di mirtilli interi che avete conservato da parte.

Mettete in frigo per 2/3 ore o anche per tutta la notte. Puo’ essere conservata in frigo per 3 giorni massimo.

Enjoy!!!

Seguimi su Seguimi anche su YouTube Google+, Gustosa Ricerca, TwitterYUMMLY, FoodBloggerMania, Ricerca di Ricette, Tribu’ Golosa , MagnaCook , Popularity.Network , Quag, Trovaricetta

Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSACheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA1Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA2Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA3

 

 

Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA4

Cheesecake ai Mirtilli senza Cottura di Gloria KitchenUSA
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo!
Gloria Kitchen a stelle e strisce…e non solo! – Il mio blog di magie culinarie…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]