CHARLOTTE AL CIOCCOLATO CON FRAGOLE

Eccomi, finalmente ci sono , riesco a fare una breve apparizione con la ricetta della torta che ho preparato sabato sera alla festa di fine anno di mia figlia con le maestre, i compagni e i genitori.
Scusatemi davvero tanto se sono poco presente, ma in questi giorni non ho nemmeno il tempo di respirare, sono sommersa dagli impegni, sono sfinita, ma passera’ e’ solo un periodo!!!
Siete pronti per venire con me in cucina???

Come base ho preparato la mia torta al cioccolato di cui potete vedere la ricetta qui a cui ho apportato  alcune modifiche: ho usato la farina di kamut anziche’ quella 00 e ho utilizzato 200 gr di farina e non la fecola di patate, vedete voi come farla, sono entrambe ottime.
Una volta raffreddata, l’ho tagliata in meta’ e l’ho farcita con la marmellata di mirtilli rossi, quindi ho preparato le ganache al cioccolato con 200 ml di panna vegetale gia’ zuccherata non montata e una barretta da 150 gr di cioccolato fondente extra e una noce di burro. Ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi ho aggiunto la panna, ho fatto riscaldare il tutto senza farlo bollire mescolando bene e alla fine a fuoco spento ho aggiunto la noce di burro.
Ho spalmato la ganache sulla torta e prima che si compattasse bene ho decorato il bordo con i togo e un fiocco.
Ho messo la torta in frigo per un paio d’ore, quindi l’ho decorata con le fragole.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST” DI CUCINA IN CUCINA” IDEATO DA BARBARA DEL BLOG “UN GIORNO SENZA FRETTA” E OSPITATO PER I MESI DI MAGGIO E GIUGNO 2016 DAL BLOG “ALCHIMIA”

banner_di_cucina_in_cucina

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]