I cestini di cheesecake alla ricotta senza glutine sono un dessert goloso. Semplice da realizzare. Servirà una base pasta sfoglia senza glutine (io ho utilizzato quella Lidl) dove realizzerete dei cestini. La crema della cheesecake è data dalla ricotta e formaggio spalmabile che renderà il tutto più goloso e cremoso. La ricotta infatti è una variante del ripieno della famosa NewYork Cheesecake. Come sapore si avvicinano molto ai pasticcini danesi, avendo come base la pasta sfoglia.
Insomma dovete assolutamente preparare i cestini di cheesecake alla ricotta senza glutine per poterli gustare. Potete decorarli con frutta fresca o gocce di cioccolato.
Un dopo pasto perfetto.
Vi lascio anche un’altra variante di Cestini con avena ripieni di yogurt.
Cestini di cheesecake alla ricotta senza glutine
Per: 4
Tempo di preparazione: 20 Minuti
Tempo di Cottura: 15 Minuti
15 Minuti
200 Calorie
20 grams Grasso
Valutazione 5.0/5
( 1 Voti )
Ingredienti
1 rotolo pasta sfoglia senza glutine Lidl
250 gr ricotta
100 gr formaggio spalmabile
1 tuorlo
2 cucchiai di zucchero
aroma vaniglia
Istruzioni
Ricavate dalla pasta sfoglia con l’aiuto di una formina o con un bicchiere tanti cestini. Posizionateli nello stampo da muffin (imburrati leggermente), bucherellare la base con una forchetta.
Preparare la crema cheesecake: Mescolare insieme la ricotta, il formaggio spalmabile, lo zucchero, la vaniglia e il tuorlo d’uovo. Risulterà una bella crema spumosa. Riempire ogni cestino con un cucchiaio abbondante di crema cheesecake. Decorare con gocce di cioccolato o frutti di bosco a scelta. In forno caldo a 200° per circa 15 minuti.
Sfornare e lasciar raffreddare. Spolverare con zucchero a velo e gustare.
Note
Si conservano in frigorifero.
L’articolo Cestini di cheesecake alla ricotta senza glutine sembra essere il primo su Celiachiamo con gusto.