Adoro le insalatone, in estate le preparo come piatto unico e in poche mosse la cena è pronta! La Ceasar Salad è la preferita dai miei figli per il suo gusto e da me per la velocità di preparazione… questa infatti è la versione con maionese, una ricetta velocissima da fare!
Ingredienti:
1 cesto di lattuga romana
1 cucchiaio di maionese
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di salsa Worcester
2 fette di pane
parmigiano q.b.
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
sale
Per prima cosa tagliate a cubetti il pane e mettetelo da parte. Mettete sul fuoco una piastra o una padella antiaderente e fatela scaldare con 4 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Aggiungete il pane, mescolate velocemente e salatelo poi fatelo tostare su tutti i lati.
Mettete in una ciotola la maionese, il succo di limone e la salsa Worcester e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.
Ora lavate la lattuga foglia per foglia, poi scolatela e tagliatela in pezzi mettendola in una ciotola capiente. Conditela con la salsa, poi aggiungete il pane tostato e il parmigiano in scaglie.
Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.
Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.