Ceasar salad con maionese

Adoro le insalatone, in estate le preparo come piatto unico e in poche mosse la cena è pronta! La Ceasar Salad è la preferita dai miei figli per il suo gusto e da me per la velocità di preparazione… questa infatti è la versione con maionese, una ricetta velocissima da fare!

ceasar salad

Ingredienti:

1 cesto di lattuga romana

1 cucchiaio di maionese

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaino di salsa Worcester

2 fette di pane

parmigiano q.b.

olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

sale

 

Per prima cosa tagliate a cubetti il pane e mettetelo da parte. Mettete sul fuoco una piastra o una padella antiaderente e fatela scaldare con 4 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia. Aggiungete il pane, mescolate velocemente e salatelo poi fatelo tostare su tutti i lati.

Mettete in una ciotola la maionese, il succo di limone e la salsa Worcester e mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti.

Ora lavate la lattuga foglia per foglia, poi scolatela e tagliatela in pezzi mettendola in una ciotola capiente. Conditela con la salsa, poi aggiungete il pane tostato e il parmigiano in scaglie.

ceasar salad

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]