Cake Pops Light

Morbidi e sfiziosi perchè non concedersi una pausa con gusto e leggerezza senza pensare alla dieta? Ora si può! Questi buonissimi e semplicissimi dolcetti sono adatti ad essere offerti nei freschi pomeriggi tra le amiche!

al plum cakeCake pops light

Un PlumCake light (ricetta consultabile qui)
180 gr crema al formaggio light (tipo philadelphia)
1 cucchiaio di zucchero a velo

per la ghiaccia reale (la facilissima ricetta consultabile qui)
bubbles di zucchero decorativi

Appena il plum cake sarà pronto e raffreddato bisognerà sbriciolarlo nel mixer e amalgamarlo allo zucchero a velo e al formaggio light aggiunto a poco a poco che farà diventare il composto abbastanza denso e facile da lavorare, a questo punto fatelo riposare 10 min in frigo. Giusto il tempo per preparare la ghiaccia reale.

Riprendiamo il composto e formiamo delle palline di ugual misura e passiamole velocemente e facendo particolare attenzione a far colare l’eccesso nella glassa, decoriamole a piacere prima che la glassa asciughi ed adagiamole prima sul vassoio e appena saranno asciutte nei pirottini singoli. (probabilmente dovranno esser ripassati una seconda volta nella glassa, dipende da come li preferite).

Ps: questi delicatissimi cake pops saranno il vostro must dell’estate, la glassa al contrario del cioccolato non si scioglie subito e quindi li rende adatti anche ad un giretto in spiaggia! Buon appetito!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]