Bounty

 

Ispirati ai gelatini che erano in commercio fino a qualche anno fa, i Bounty sono dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato e serviti freddi di freezer. Richiedono pochi ingredienti e sono semplici da fare; io consiglio di farne una dose doppia e tenerli sempre pronti in freezer per gli improvvisi attacchi di golosità di grandi e bambini!!
 
Ingredienti:
200 g di farina di cocco + mezzo cucchiaio, 100 g di panna da montare, 50 g di burro, 70 g di zucchero, 200 g di cioccolato fondente o al latte, 1 cucchiaino di olio di girasole.

Preparazione:
In un tegamino versare la panna, il burro e lo zucchero e porre su fuoco moderato finché lo zucchero e il burro siano sciolti. Togliere dal fuoco e mescolare al composto la farina di cocco, amalgamandola bene.
Rivestire di pellicola una piccola teglia rettangolare e disporvi il composto di cocco, pigiandolo e livellandolo bene. Far raffreddare in frigo per almeno 2-3 ore.
Riprendere il composto, sformarlo su un tagliere, dividerlo in 12 barrette e comprimerle, arrotondandone i bordi, con le mani. Disporle su un vassoio e metterle in freezer per un paio d’ore. Fondere il cioccolato e bagnomaria con l’olio e immergervi, una per volta, le barrette al cocco congelate, ricoprendone ogni lato. Spolverizzarvi sopra un pizzico di farina di cocco. Posare le barrette su un vassoio coperto di carta forno e farle congelare in freezer.
Estrarre i Bounty dal freezer 5 minuti prima di servirli.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]