I bon bon veloci di Carnevale sono delle piccole e golose palline ideali per la merenda pomeridiana? Perché sono veloci? Semplicemente perché li ho realizzati con delle merendine già pronte al cioccolato fondente. Per preparare questa ricetta servono davvero pochissimi ingredienti e in pochi minuti avrete preparato una merenda diversa dal solito.
Ho sbriciolato le merendine, aggiunto del latte e poi ho formato le palline che ho passato nelle codette di zucchero colorate. Ovviamente per gustarle al meglio i bon bon veloci di Carnevale necessitano di riposo in frigorifero. Qui trovate anche la video ricetta per comprendere meglio tutti i passaggi. Ora seguitemi per scoprire la mia nuova bontà!
Bon bon veloci di Carnevale
Ingredienti
4 merendine al cioccolato fondente;
1 goccio di latte;
Codette di zucchero colorate q.b.
Preparazione
Prendete e merendine al cioccolato fondente e scartatele. Sbriciolatele in una ciotola con le mani o inseritele intere nel bicchiere di un mixer. Io ho scelto le merendine al cioccolato fondente per dare maggior visibilità alle codette di zucchero colorate, ma in realtà possono essere realizzate con qualsiasi altro tipo di merendine.
Unite un goccio di latte e cominciate ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto sodo ed omogeneo. Fatelo riposare per 30 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo riprendete il composto dal frigorifero e con un cucchiaino formate i bon bon.
Se non volete utilizzare un cucchiaino per formare i bon bon, mantenetevi ad un peso di circa 20 grammi l’una. La caratteristica di questi dolcetti è proprio quella di essere molto piccoli. Una volta che avrete formato i bon bon passateli nelle codette di zucchero colorate e disponetele su un vassoio.
Ponetele in frigorifero per circa un’ora, dopodiché servite i bon bon veloci di Carnevale per merenda. Buon Carnevale a tutti!
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove video ricette iscriviti al mio canale YOUTUBE